Ultima risposta del Forum

Oggi! Ciao ragazzi, ultimamente i miei allenamenti con i pesi sono diventati piuttosto intensi e passata l'adrenalina mi sento sempre spossato, e questo influisce anche sulla mia vita sociale! Considerando che non assumo nessun integratore, cosa mi potete... Leggi tutto...

Canapè Di Uova Fritte

• √   uova (8 )
  • √   pancarré (8 fette )
  • √   funghi porcini (300 g )
  • √   prosciutto crudo san daniele (7 fette )
  • √   aglio (1 spicchio )
  • √   prezzemolo tritato (1 cucchiaio )
  • √   brodo (1 mestolino )
  • √   olio d'oliva extra-vergine (1 bicchiere )
  • √   sale

Ricetta:

Pulite, raschiate e passate con uno straccetto umido i funghi in modo da eliminare ogni traccia di terra, poi affettateli. Mettete poi al fuoco un tegame con 2 cucchiai d'olio e lo spicchio d'aglio schiacciato, fate dorare, poi unite i funghi, bagnate con un mestolino di brodo e lasciate cuocere per una mezz'ora a fiamma molto moderata, e regolate di sale. All'ultimo momento, cospargete i funghi di prezzemolo, rimescolate e spegnete il gas. Ritagliate intanto dalle fette di pancarré dei tondi, servendovi di un bicchiere grosso. Fate soffriggere e dorare in 5 cucchiai d'olio i dischi di pane dai due lati, poi scolateli, metteteli a perdere l'unto su carta assorbente da cucina e teneteli in caldo. Fate rosolare in 2 cucchiai d'olio anche le fette di prosciutto crudo e, tenetele in caldo, a parte, friggete in 2 cucchiai d'olio le uova badando che l'albume assuma una forma rotonda. Disponete su un piatto da portata i dischi di pane a corona, e uno al centro, alternati alle fette di prosciutto ripiegate in tre, poi con una paletta mettete sopra ogni disco un uovo fritto, spolverato leggermente di sale. Tra l'uovo centrale e la corona di uova esterna, disponete i funghi. Servite subito, ben caldo.

Fine ricetta

Tags:

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aglio Albume Brodo funghi Olio pane Prezzemolo Prosciutto Sale uova

Categorie ricette:

Antipasti Primi Contorni Carne Pesce Pollame Bevande Salse Dolci Indice A-Z

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 30 Kcal | Carboidrati: 7.55 g | Proteine: 0.61 g | Grassi: 0.15 g

Cocomero anguria

Attività utenti

Utenti