Ultima risposta del Forum

Oggi! Ciao ragazzi, ultimamente i miei allenamenti con i pesi sono diventati piuttosto intensi e passata l'adrenalina mi sento sempre spossato, e questo influisce anche sulla mia vita sociale! Considerando che non assumo nessun integratore, cosa mi potete... Leggi tutto...

Bocconcini Di Melanzana

• √   melanzane grigliate (anche surgelate) (800 g )
  • √   uvetta sultanina (70 g )
  • √   formaggio provolone dolce grattugiato (70 g )
  • √   tuorli d'uovo (2 )
  • √   pangrattato
  • √   farina
  • √   origano (1 pizzico )
  • √   noce moscata
  • √   olio di semi
  • √   sale
  • √   pepe
  • √   per la pastella:
  • √   farina (200 g )
  • √   uova (2 )
  • √   albume d'uovo (1 )
  • √   olio d'oliva (1 cucchiaio )

Ricetta:

Mettete in ammollo l'uvetta in acqua tiepida. Tagliate via la buccia alle melanzane, tritatele finemente e mettetele in una terrina con l'uvetta strizzata e asciugata, i 2 tuorli, il provolone, l'origano, una grattata di noce moscata, sale e pepe. Quindi aggiungete tanto pangrattato quanto basta per ottenere un composto consistente ma morbido. Diluite la farina con il cucchiaio di olio e poi con mezzo bicchiere d'acqua. Incorporate 2 uova intere sbattute e l'albume montato a neve. Salate poco e lasciate riposare. Intanto con il composto di melanzana formate tante palline, infarinatele e passatele man mano nella pastella. Friggete i bocconcini pochi alla volta in abbondante olio di semi caldo, per circa 5 minuti. Sgocciolateli quando sono dorati, passateli su carta assorbente da cucina, salate ancora se occorre. Serviteli caldi con un'insalata di lattughe e carote.

Fine ricetta

Tags:

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua Albume Carote Farina Melanzane Noce Noce moscata Olio Pepe Sale Semi uova

Categorie ricette:

Antipasti Primi Contorni Carne Pesce Pollame Bevande Salse Dolci Indice A-Z

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 50 Kcal | Carboidrati: 13.12 g | Proteine: 0.54 g | Grassi: 0.12 g

Ananas tutte le varietà

Attività utenti

Utenti