Oggi! Salve, ho 31 anni e da 5 anni pratico B.B in forma amatoriale, ma ho un unico problema. Parlando e documentandomi ho scoperto che la mia altezza sfavorisce il giusto meccanismo per aumentare i pettorali, difatti il giorno seguente sento i deltoidi posteriori... Leggi tutto...
da 2 anni ho smesso di fumare.
ho preso ben 9 kg che nn riesco più a tirare via.
ho 44 anni e peso ora 68 kg x 1,70 ma ho un seno molto abbondante.
di norma sono molto pigra quando si tratta di sport ma ho trovato negli elastici una buona forma per tonificare.
ora...vorrei sapere da un esperto se due ore di acqua gym associate a 3 ore di alastici con tensione blu alla settimana e una dieta semi iperproteica sono sufficenti per perdere del peso. considerando che io tratengo molti liquidi pur bevendo acqua e tisane. a grandi linee mi sapete dare un aiuto .
la famosa dieta iperproteica delle 3 settimane per 5 kg da perdere e controindicata??? grazie bubi
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Premesso che con i dati che lei riporta,in questo momento ha un IMC(indice di massa corporea) di 23,52,che rapportato alla sua età è buono,bisognerebbe calcolare la sua massa grassa per potersi meglio regolare sulle strategie alimentari da seguire. In effetti una dieta iperproteica le consentirebbe di perdere in un mese circa 4 o 5 chilogrammi di peso,ma bisogna fare attenzione a che questi chili persi siano di massa grassa e non di massa magra. Tuttavia va detto che con le diete chetogeniche o iperproteiche,non si può esagerare,perchè possono causare,se portate avanti per un lungo periodo,chetosi acida con affaticamento prima dell'apparato renale e successivamente del sangue.Sinceramente mi preoccupa la ritenzione la cui origine andrebbe accertata con indagini di laboratorio specifiche(aldosterone in clino ed orto,cortisolo nelle urine delle 24 ore etc.);piuttosto beve almeno due litri di acqua al giorno?. Quanto allo sport,per avere una buona azione dimagrante,questo deve essere assolutamente aerobico,con il coinvolgimento di tutto il corpo. Consigliato nuoto,tapis roulant ad andatura media,stepper,camminata veloce o anche della bicicletta su percorso non molto impegnativo,avendo l'accortezza di non andare sotto sforzo cardiaco,altrimenti si passa ad una fase anaerobica,che non ha più azione dimagrante.Spero di aver esaudito alla sua domanda,cordiali saluti
Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche
Lavora a: Salerno
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: attività peso sport elastici acqua settimana dieta iperproteica settimane
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua Dieta iperproteica Fumare peso Semi seno Tisane
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 47 Kcal | Carboidrati: 10.51 g | Proteine: 3.27 g | Grassi: 0.15 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Pulizie, leggere (spolverare, stirare...
Ciclismo, cyclette - cicloergometro...
Suonare in una banda marciante, tamburo....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.