Oggi! Salve, ho 31 anni e da 5 anni pratico B.B in forma amatoriale, ma ho un unico problema. Parlando e documentandomi ho scoperto che la mia altezza sfavorisce il giusto meccanismo per aumentare i pettorali, difatti il giorno seguente sento i deltoidi posteriori... Leggi tutto...
Buongiorno, sono un appassionato sportivo e circa a meta’ Luglio a seguito a una partita di tennis mi sono procurato una leggera distorsione ad una caviglia( senza gonfiore nei giorni successivi) , con cui per circa 2 mesi ho tranquillamente giocato a tennis e effettuate allenamenti di corsa su strada ( pero’ nelle ultime settimane di settembre dopo circa un ora di sport si manifestava un dolore articolare alla caviglia stessa) . Mi sono percio’ rivolto ad un medico sportivo che mi ha evidenziato secondo lui una lesione ai legamenti della caviglia, non mi effettuato nessuno intervento e mi ha prescritto una risonanza magnetica.
L’esito e’ il seguente : rottura del legamento peroneo –astragalico anteriore ,assottigliato , in parte non riconoscibile e circondato da falda liquida il peroneo-calcaneare .Regolare il peroneo-astragalico posteriore ,ispessito e disomogeneo il legamento deltoideo ,piuttosto esile l'astragalo-calcaneare, regolari i piani adiposi del seno del tarso. Non alterazioni di rilievo per l’intensita’ di segnale dei segmenti scheletrici della caviglia. Presente versamento endoarticolare per lo piu’ in corrispondenza del versante tibio-peroneale. Falda liquida distende la guaina del tendine flessore lungo dell’alluce e piu’ ampia in corrispondenza del tibiale posteriore al tunnel tarsale . Sottile falda liquida distende anche la guaina dei tendini peronieri. Regolare il tendine d’achille, modeste alterazioni entesopatiche all’inserzione calcaneare della fascia plantare.
Adesso a distanza di circa 3 mesi dal momento dello stop di tutte le attività e una quindicina di terapie tipo Teca e Rexon, la caviglia non è piu' gonfia ,ma dolorosa se sollecitata anche da una passegiata di qualche mezzora.
Chiedo se posso riprendere a fare qualcosa anche se in maniera leggera o riprendere a fare altre terapie e cosa.
anticipatamente ringrazio tutti. cordiali saluti
Tags: recupero legamenti distorsione caviglia allenamenti corsa settimane sport dolore medico risonanza tendine attività
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: caviglia corsa Distorsione Dolore Legamenti Plantare Recupero Risonanza magnetica seno Sportivo tendini
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Siderurgia - industria siderurgica tenere...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.