Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, ho 31 anni e da 5 anni pratico B.B in forma amatoriale, ma ho un unico problema. Parlando e documentandomi ho scoperto che la mia altezza sfavorisce il giusto meccanismo per aumentare i pettorali, difatti il giorno seguente sento i deltoidi posteriori... Leggi tutto...

Tecarterapia

ringrazio tutti x le risposte, ma nel caso in cui io avessi il menisco ancora rotto non servirebbe a nulla giusto? Ps: ho subito una menisectomia subtotale.

Buongiorno,
meniscectomia sub-totale significa che è stata asportata la parte di menisco rotta. Se la rmn è negativa è possibile ci siano stati infiammatori che provocano dolore e che la tecar può migliorare.

Il problema è però capire PERCHE' c'è dolore ovvero capire la causa (infiammazione, carenza di forza, carico errato, articolarità compromessa da altro...) e non limitarsi a curare il sintomo (dolore).
Prima del ritorno in campo ha eseguito test per valutare la forza (tipo test isocinetico, jump test, etc...) e un periodo di riatletizzazione propedeutico all'attività normale?
E' assolutamente sconsigliato continuare l'attività se è presente dolore.
Si faccia visitare nuovamente dall'ortopedico ( lo stesso oppure un altro) e magari da un bravo fisioterapista.

saluti,
Paola

Servizi: Rieducazione posturale, Analisi e riequilibrio posturale, Preparazione atletica scherma

Lavora a: Treviso

Salve dottoressa, molte grazie per le risposte!
Mi son fatto vedere da un altro ortopedico (quello che mi ha consigliato la tecar), il quale dopo avermi visitato mi ha detto che il mio è sicuramente un dolore meniscale e che se non sapesse che un'altro ortopedico ci ha già messo le mani probabilmente mi riopererebbe. Sono anche andato da un fisioterapista che mi ha detto all'incirca le stesse cose dell'ortopedico, e che non ho bisogno di fare rinforzo muscolare (avendo già fatto riabilitazione post-operatoria), e che anzi secondo lui riesco a fare attività sportiva, seppur blanda, grazie alla mia buona muscolatura che riesce a compensare almeno in parte il deficit del mio ginocchio. Comunque la mia sensazione è che nel mio ginocchio ci sia qualcosa "fuori posto" che mi impedisca il regolare movimento, tutte le volte che apro e chiudo il ginocchio sento una specie di scricchiolio, che mi provoca dolore. una domanda: è possibile che a togliere il pezzo di menisco rimasto io torni a stare bene???
Grazie mille per la risposta.
Saluti :)

è possibile, sì. Ma quanto tempo fa ti sei operato? Hai fatto una recente rmn di controllo?

Servizi: Rieducazione posturale, Rieducazione post infortuni e operazioni, Analisi e riequilibrio posturale

Lavora a: Treviso

Tags: operato menisco riabilitazione dolore risonanza soldi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolore Ginocchio Menisco riabilitazione

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 20 Kcal | Carboidrati: 3.88 g | Proteine: 2.2 g | Grassi: 0.12 g

Asparagi

Attività utenti

Utenti