Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, ho 31 anni e da 5 anni pratico B.B in forma amatoriale, ma ho un unico problema. Parlando e documentandomi ho scoperto che la mia altezza sfavorisce il giusto meccanismo per aumentare i pettorali, difatti il giorno seguente sento i deltoidi posteriori... Leggi tutto...

Strappi muscolari

Gioco a calcio al livello amatoriale e mi alleno regolarmente come regolarmente faccio le mie preparazioni atletiche. Sono alto 1,82 per 81 kg di peso. E' da un pò di anni che però sono continuamente esposto a traumi muscolari e anche abbastanza importanti. Tanto per rendere l'idea la scorsa stagione mi sono procurato ad inizio Nov uno strappo al retto femorale dx di 5cm ca a metà del II tempo. Dopo 2 mesi di fisio e 1 di preparazione torno a giocare a metà gennaio. Dopo 5 giornate al 95', quindi a parita praticamente finita, strappo di 3,5cm al semitendinoso sx e stagione finita. Quest'anno inizio preparazione il 30 agosto. L'8 ottobre a fine allenamento durante la partitella sento una fitta di dolore al polpaccio dx: 2cm di strappo al gemello. Vorrei sapere quali sono le probabili cause e se ci sono dei controlli o professionisti che possono aiutarmi perchè sono veramente stufo di tutti questi infortuni.
Grazie

gli squilibri posturali creano degli squilibri muscolari che di conseguenza danno luogo a carichi anomali e non simmetrici sul sistema muscolo-scheletrico e non solo.
se ho un'alterazione posturale al bacino, per esempio, avrò dei muscoli che lavorano in allungamento ed altri che lavorano in accorciamento. Quando corro o mi sposto in modo rapido e repentino, tipo scatto, i muscoli che sono accrociati non rispondono allo stesso modo di quei muscoli in uno stato ben bilanciato e questo comporta uno stress eccessivo che il più delle volte porta a stiramenti o nei casi più gravi a strappi muscolari anche molto importanti.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un Osteopata che potrà inquadrarla in un ottica globale e capire il motivo dei suoi squilibri.
dalle sue parti ce ne sono di davvero in gamba.
in bocca al lupo.
Antonio

Servizi: Allenamento Funzionale;, Preparazione Atletica Fitness;, Riequilibrio Posturale;

Lavora a: Napoli

Tags: muscolari calcio peso allenamento dolore polpaccio

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolore muscolari peso Retto femorale Semitendinoso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 26 Kcal | Carboidrati: 6.5 g | Proteine: 1 g | Grassi: 0.1 g

Zucca

Attività utenti

Utenti