Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, ho 31 anni e da 5 anni pratico B.B in forma amatoriale, ma ho un unico problema. Parlando e documentandomi ho scoperto che la mia altezza sfavorisce il giusto meccanismo per aumentare i pettorali, difatti il giorno seguente sento i deltoidi posteriori... Leggi tutto...

riabilitazione ginocchio

Salve "Marciolino".
Il suo post non può essere assolutamente trattato su un sito online.DIFFIDI da chi si avventura nel darLe consigli PRECISI o DOGMI ASSOLUTI su come risolvere il suo problema tramite una tastiera.
Personalmente,posso solo dirLe che,a mio parere, se dopo due anni ha ancora quei problemi che descrive,di sicuro la fase fisiokinesiterapica non è stata delle migliori (purtroppo spesso è così..).La ginnastica propriocettiva (FONDAMENTALE dopo gli infortuni) Le è stata consigliata solo ora oppure in fase di riabilitazione l'ha già effettuata?
Questo è un parametro importantissimo dato che ,SENZA una rieducazione NEUROmuscolare, si può effettuare qualsiasi recupero di massa, ma se non si "ricollegano" le funzioni di "comando" è tutto vano e ci si ritrova con "le gomme a posto" ma senza il "motore che le fa girare".Risultato: il ginocchio Le si gonfia,Le cede....etc...etc...Si ricordi che il muscolo è uno "stupido ESECUTORE" e senza "comando" è un pezzo di carne "inutile".Dopo un operazione,l'organismo "scollega" i comandi per quella parte infortunata e dunque "non la riconosce più".
Faccia dunque ASSOLUTAMENTE ginnastica propriocettiva per "ripristinare i collegamenti" e si faccia seguire da un ottimo P.T. della sua zona,e vedrà che le cose miglioreranno sicuramente...
Deve avere pazienza...,la sua operazione con tanto di ricostruzione non è propriamente una passeggiata e dunque i problemi che Lei riscontra ancora dopo due anni (avallati anche da errori in fase post operatoria) sono più che logici..
Auguri!!

Servizi: Personal Trainer, preparatore atletico, Collaborazione con medici/nutrizionisti

Lavora a: Napoli

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: riabilitazione recupero massa dolori risonanza

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolori Ginocchio Gracile Menisco Recupero riabilitazione Risonanza magnetica Semitendinoso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 48 Kcal | Carboidrati: 11.12 g | Proteine: 1.4 g | Grassi: 0.39 g

Albicocche

Attività utenti

Utenti