Oggi! Salve, ho 31 anni e da 5 anni pratico B.B in forma amatoriale, ma ho un unico problema. Parlando e documentandomi ho scoperto che la mia altezza sfavorisce il giusto meccanismo per aumentare i pettorali, difatti il giorno seguente sento i deltoidi posteriori... Leggi tutto...
[In attesa che l'utente si verifichi]
TI DO' UN CONSIGLIA APPASSIONATO ESSENDO ANCH'IO UN PORTATORE... COSI' DETTO "SANO "... DI ERNIA DISCALE "L5-S1" DAL 1997.
MI ALLENO QUASI 4 ORE AL GIORNO, FINO AL 2007 ERO ANCORA UN COMBATTENTE DI 1^ SERIE- CLASSE "A", IL COSI DETTO PROFESSIONISMO DEI SPORT DI COMBATTIMENTO DA RING ESCLUSA LA BOXE... ANCHE SE IN REALTA IL PROFESSIONISMO IN QUESTO SPORT IN ITALIA NON ESISTE, INSEGNO LOTTA MILITARE E FACCIO ANCORA UNA MAREA DI ALTRE COSE.
TI DICO QUESTO NON PER FRATI FARE TUTTO QUELLO CHE FACCIO IO MA SEMPLICEMENTE PER FARTI CAPIRE DI NON ABBATTERTI E DI CERCARE DI ANDARE AVANTI E RISOLVERE IL PROBLEMA.
FATTI VEDERE DA UN BUON CHIROPRATICO, IO CI VADO DA UNA DECINA DI ANNI ALMENO UN PAIO DI VOLTE AL MESE, E CON LUI CERCA DI CAPIRE COSA PUOI E NON PUOI FARE IN ALLENAMENTO.
MA SAPPI CHE LE STRADE POSSONO ESSERE ANCHE ALTRE, L'IMPORTANETE E' CHE NON TI ABBATTA E CONTINUI SEMPRE A FARE ATTIVITA' FISICA, CI TENGO MOLTO A DIRTI QUESTE COSE PERCHE' HO CONOSCIUTO ANCHE ATLETI DI ALTO LIVELLO CHE SI SONO LASCIATI ANDARE SENZA VOLER CONTINUARE A ...COMBATTERE...!
SALUTI ED IN BOCCA AL LUPO, E VEDI DI MANGIARTELO IL LUPO.
Servizi: "Istruttore in TECNICHE DI COLTELLO DA COMBATTIMENTO", Preparatore di Alta Specializzazione per l'Allenamento della FORZA "Maestro di Pesistica"..., Specializzazione in :"Allenatore di Quarto Livello Europeo" C.O.N.I.
Lavora a: Brindisi
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Prima di tutto bisogna capire come la tua ernia manifesta la sua presenza, ci sono ernie seppur presenti che non danno nessun fastidio.
Se la tua ernia non fosse completamente espulsa, potresti ottenere giovamento dalla ginnastica Mc.Kenzie, ma per eseguirla almeno per le prime volte dovresti rivolgerti ad un professionista, anche eseguire trattamenti Chiropratici potrebbe essere una buona strada, oppure sedute di "Pancafit", quello che invece non dovresti fare è il fai da te, perchè potresti peggiorare il problema, non occorre rinforzare la zona lombare, ma piuttosto i muscoli addominali profondi.
Questo suggerimento non deve però indurti ad eseguire dei Krunch che nel tuo caso penso possano essere deleteri, ma esercizi di Pilates.
Riassumendo il succo della questione è il seguente se fai le cose giuste e ti fai seguire, potresti avere una qualità di vita del tutto normale ed allenarti anche in modo intenso, se invece pensi di poeter scavalcare i vari professionisti e fare da solo ti esponi ad un serio pericolo di dolorose recidive, con conseguente riposo forzato e perdita dei risultati ottenuti col faticoso allenamento.
Un cordiale saluto Riccardo
Servizi: Nuoto, Danza classica, Dimagrimento e valutazione metabolismo
Lavora a: Parma
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
In palestra gestisco molte situazioni di questo tipo, inoltre essendo io un "portatore" di ernia discale situata in prossimità delle vertebre L4-L5, avverto molto questo tipo di problema. Come professionista consiglio di valutare la situazione a 360° prima di di proporre una visita ortopedica per un eventuale intervento. I colleghi hanno già esaurientemente analizzato tale risvolto. Per il resto, il mio protocollo di lavoro in palestra è legato alla mobilizzazione articolare in piccoli gradi iniziali di movimento del rachide, al potenziamento muscolare degli addominali con esercizi che "isolino" la colonna, all'eventuale allungamento dei quadricipiti che di solito portano ad un iperlordosi del tratto lombare se eccessivamente contratti e tonici. Esercizi di percezione della colonna e di controllo della respirazione completano il quadro, che come al solito deve essere valutato visivamente da un professionista. Concordo altresì sull'utilizzo di pratiche di lavoro legate alla Back School, che io personalmente non utilizzo, ma ritengo molto valide, o la PancaFit già accennata dai colleghi. Cordiali saluti
Servizi: Preparazione atletica squadre di calcio, Preparazione atletica singoli calciatori, Psicomotricità terza età
Lavora a: Alessandria
Tags: mal di schiena esercizi
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Ernia Esercizi Mal di schiena
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 30 Kcal | Carboidrati: 7.55 g | Proteine: 0.61 g | Grassi: 0.15 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Seduti - attività moderate, (manovrare....
Trasportare carichi moderati su per...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.