Oggi! Salve, ho 31 anni e da 5 anni pratico B.B in forma amatoriale, ma ho un unico problema. Parlando e documentandomi ho scoperto che la mia altezza sfavorisce il giusto meccanismo per aumentare i pettorali, difatti il giorno seguente sento i deltoidi posteriori... Leggi tutto...
Circa 3 mesi fa ho subito un infortunio al quadricipite femorale sinistro: dopo 2 ore di allenamento, durante gli scatti finali, ho sentito un forte dolore al muscolo in questione, quindi ho interrotto subito gli allenamenti. Sempre lo stesso giorno, per evitare di non scivolare da uno scalino, ho sforzato molto la gamba sinistra e il dolore che avevo provato quella mattina si è ripresentato amplificato ed è rimasto così forte che per 2 settimane ho fatto fatica anche solo a camminare. Ovviamente sono stata a riposo per un po' (circa 4 settimane), per la prima settimana ho applicato dei cerotti (Keplat), poi ho ripreso gli alleamenti cercando di non stancare troppo il muscolo lesionato. A distanza di 3 mesi mi capita che, quando faccio alcuni movimenti che implicano uno sforzo notevole del quadricipite femorale (ad esempio i pistols), sento ancora dolore per circa un minuto, quindi passa. E' una reazione normale a quello che penso sia stato uno strappo parziale del retto femorale?
Una mia collega, che è un'ex atleta, mi consiglia di massaggiare la zona 2 volte al giorno con il voltaren e, quando faccio atività fisica, di scaldare bene il muscolo e di tenerlo al caldo con una fascia apposita. Può essere sufficiente? Il nuoto può aiutarmi a recuperare più velocemente?
Vi ringrazio in anticipo per ogni risposta
Tags: quadricipite allenamento dolore muscolo allenamenti settimane settimana atleta nuoto
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: atleta Dolore Fatica quadricipite Retto femorale
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 72 Kcal | Carboidrati: 17.6 g | Proteine: 0.9 g | Grassi: 0.3 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare, concimando i piantando il...
Agricoltura - nutrire il bestiame o...
Raccogliere vegetali utilizzando attrezzi...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.