Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, ho 31 anni e da 5 anni pratico B.B in forma amatoriale, ma ho un unico problema. Parlando e documentandomi ho scoperto che la mia altezza sfavorisce il giusto meccanismo per aumentare i pettorali, difatti il giorno seguente sento i deltoidi posteriori... Leggi tutto...

piede destro.Problema di stabilità.Preoccupazione per il tendine d'achille.

Buondì

vi scrivo in merito ad un dubbio,una cosa che tengo sotto osservazione da tempo,per avare una opinione ed un consiglio.àIn attesa di attendere la visita.

Riguarda il mio piede destro.
Proverò a riassumere la questione,per non dilungarmi:

1)osservazione base:il piede dX è più instabile del SX.

2)essendo io molto lasso,come TUTTI gli altri tendini,anche quelli della caviglia legati agli estensori,hanno dovuto subire un forte e progressivo irrobustimento.
3)questo ha portato ad avere una elica podalica ,finalmente(!),marcata,mentre prima il mio piede tendeva ad appiattirsi e la caviglia ad extra ruotare,quando stanca.
4)il destro ha però avuto una distorsione.La sua stiffness è minore,infatti.La sua elica più difficoltosa,l'equilibrio su di esso più difficile.
5)ho notato che raccogliendo le dita dei piedi e forzandnolo come a tenerlo a martello,riesco a tenerlo come il sinistro,la caviglia è più stabile,sento meno carico al tendine d'achille.

La mia preoccupazione nasce proprio sul tendine.Non è che per compensare questa mia mancanza di forza rischio di sovraccaricarlo?Ogni tanto,infatti,mi da l'impressione di essere più sollecitato del SX.Il polpaccio è più teso.
Ho inoltre come l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno i flessori del piede e dell'arco plantare,scaricando il lavoro di stabilità (quando eseguo calci al sacco,per es,od anche però allo squat saltato)sul tricipite surale.

1)potrebbe essere giusto quel che dico?
2)ho il timore di poter arrecare danni al tendine.Quali sono i segnali di avvertimento da prendere in considerazione?

Vi ringrazio anticipatamente

Adriano

Le consiglio di farsi valutare da un osteopata, inoltre potrebbe esserle utile eseguire un esame baropodometrico dinamico con una pedana "di livello", consulta il centro più vicino alla tua città:

http://www.footpoint.com/ortfootpoints.html

Io sono in provincia di Latina, presso il mio centro puoi eseguire l'esame.

Un saluto, Ilio Iannone.

Servizi: Perfezionamento in osteopatia cranio-sacrale metodo upledger, Laurea in fisioterapia, Tecniche di Strain Counterstrain

Lavora a: Latina

Ti rignrazio ^^
ma io sono di mantova,e sono piuttosto scomodo per latina.

Un saluto e grazie

Adriano

Gentile Ilio, leggendo questa risposta e visto che sto cercando di risolvere un mio problema, ti prego di darmi un tuo recapito del tuo centro.
Cordiali saluti, Cecilia.

Tags: tendine caviglia distorsione forza polpaccio squat

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: caviglia Distorsione Equilibrio Forza Piedi Plantare Squat tendini

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 318 Kcal | Carboidrati: 56.63 g | Proteine: 12.01 g | Grassi: 17.27 g

Pepe di caienna o peperoncino rosso essiccato

Attività utenti

Utenti