Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

lombari

l'ernia a qualsiasi vertebra della schiena è vero che provoca dolori per tutta la gamba fino al piede? perchè io ho solo un minimo fastidio ai lombari dopo essermi allenato per il salto in alto, ma il dolore è quasi nullo e rimane solo ai lombari

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ciao Leo
È vero che quando sentiamo che a abbiamo qual’cosa che non va quasi tutti pensiamo subito al peggio, e vedo che tu non fai eccezione…
Io non sono un medico ma francamente non ritengo che sentito i tuoi sintomi si tratti di “lesione” seria quale potrebbe essere l’ernia. Penso che non ti devi preoccupare, la spiegazione la ragione, a parer mio te la sei data già da te: ho solo un minimo fastidio ai lombari dopo essermi allenato per il salto in alto, ma il dolore è quasi nullo e rimane solo ai lombari.
Le ragioni scatenanti sono sicuramente dovute all’esecuzione del salto in alto, (probabilmente) nella fase di ricaduta dopo aver superato l’asticella la posizione che hai assunto nell’impatto con il tappeto gommato, non era corretta…
I sintomi di un eventuale ed ipotetica “ernia” sarebbero stati sicuramente diversi come ti potrà ben spiegare il Tuo medico. Vedrai che nell’arco di pochi giorni di riposo tutto si risolverà.

N.B. Cerca di analizzare bene l’esecuzione, la tecnica con cui esegui il salto molto sicuramente il malessere che hai, deriva ed è causato dall’errata impostazione ed esecuzione del gesto atletico nella sua parte finale…

Saluti

Marino P.T.

Servizi: Consulenza, Seminari, Disponibile per SEMINARI con argomento es.: Come Raggiungere la forma fisica desiderata..., Personal Trainer (allenatore personale) Personal Training (allenamento personalizzato)...

Lavora a: Arezzo

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: dolori dolore

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolore Dolori Ernia

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 349 Kcal | Carboidrati: 76.7 g | Proteine: 3.7 g | Grassi: 5.2 g

Liquirizia dolce

Attività utenti

Utenti