Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Infiammazioni alle articolazioni del gomito

Buongiorno Paradiso,
le serie che dico io sono composte da 4-5 esercizi di fila senza nessun riposo tra un esercizio e l'altro.Riposi alla fine del set gigante due minuti e ricominci con il secondo set gigante.Fai un totale di tre set giganti.hai detto che segui la panca pr.stretta e il kickback da cinque settimane qui il mio consiglio se la macchinari bilancieri etc in palestra te lo permettono è di variare ogni 4 sessioni per i tricipiti gli esercizi che esegui

un esempio potrebbe essere
a1 panca pr.stretta per 8-10 reps
a2 dip parallele con peso corporeo al cedimento
a3 pushdown con la corda per 10-12 reps
a4 kickback bilaterale a 90° per 10-12 reps
a5 pushdown con la sbarra dritta per 10-12 reps

Servizi: Valutazione Funzionale/test da campo , Esperto nel settore dell'alimentazione e dell'integrazione, Programmazione dell'esercizio aerobico

Lavora a: Roma

Buongiorno a te caro Mirko,
grazie per i consigli li proverò subito,ma se ora ne faccio 5 esercizi,poi fra due mesi cosa farò?O soprattutto,quale tacnica adopererò?
A proposito,come procede il tuo ginocchio?Sai anke io ho problemi col ginocchio,ho la cisti di baker, ed ogni tanto mi si gonfia,ma poi col ghiaccio riesco a far riassorbire il liquido.Ora mi dà noia ma se nn riesco a riprendere il controllo del ginocchio a breve,mi tocca ritornare dall'ortopedico.Spero di no!Sai sono un paracadutista militare e questo proprio nn ci voleva!

Buongiorno caro Paradiso,
Quando vorrai cambiare esercizi basterà anche solo cambiare la presa in uno stesso esercizio che usi per percepirlo diverso come del resto è ,come per esempio se usi il pushdown sbarra dritta presa in pronazione basterà eseguirlo in presa supina ovviamente riducendo il carico per la maggiore complessità biomeccanica dell'esercizio, e così via per gli altri esercizi,non ti preoccupare ne esistono molti per i tricipiti.Il ginocchio procede bene grazie, si conosco la cisti di Baker è infatti un versamento intrarticolare che puo’ rimanere intrappolato
nella regione poplitea, in un recesso della capsula sinoviale e, a causa, di un meccanismo a valvola, la tensione interna puo’ aumentare, determinando la comparsa di una tumefazione poplitea, tesa e prominente, conosciuta appunto con il nome di cisti di Baker. Questa puo’ svilupparsi o rompersi all’interno del gastrocnemio, con
sintomatologia, gia’ dolorosa, con rottura, talvolta, spontanea, ma facile tendenza alla riformazione purtroppo.Anche se a un mio
comnpagno d'allenamento gliela resecarono tramite intervanto chirurgico e non gli è tornata e sono passati tre anni.cerco sempre di consigliare di non intervenire ma se diventa insopportabile prendi l'ipotesi in considerazione.Che bello paracadutista militare!mi piacerebbe lanciarmi una volta!ti saluto

Servizi: Personal Trainer a domicilio per privati, Preparazione atletica per i sport natatori, Valutazione Funzionale/test da campo

Lavora a: Roma

Ciao Mirko,
grzie mille dei consigli.Per il ginocchio spero si riassorbi il liquido,altrimenti contatto un ortopedico.Grazie della diagnosi direi molto precisa "purtroppo"per me,ti terrò cmq informato.Buon pomeriggio!

Tags: esercizi dolori panca

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Articolazioni Dolori Esercizi French press

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 43 Kcal | Carboidrati: 9.61 g | Proteine: 1.39 g | Grassi: 0.49 g

More

Attività utenti

Utenti