Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

HO DOLORI ALLA SPALLA DESTRA

buongiorno ho iniziato a fare body building soft circa due anni fa...premetto che ho fatto sempre sport e che ho sofferto di lussazione abituale alla spalla dex e sin, ambedue già operate.....da quando ho iniziato a caricare un pò...Scusate mi riferisco a questa Mail....La mia domanda è: la spalla continua a essere dolorante perchè sbaglio a fare qualche esercizio????se si quali esercizi dovrei fare per cercare di non sentire troppo dolore???; Oppure dovrei cercare di caricare poco peso, cosa che già ho iniziatro a fare......Grazie mille e buona giornata.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

E' difficile dare una risposta....bisognerebbe valutare la mobilità della scapolo-omerale, se ci sono ancora retrazioni muscolari ecc....
Esercizi da evitare non ce ne sono....ma starei attento con il lento dietro ad esempio....
Un sluto, Ilio.

Servizi: Tecniche di Strain Counterstrain, Laurea in fisioterapia, Posturale metodo Mézières

Lavora a: Latina

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve, potrebbe provare a ridurre il range di movimento durante gli esercizi... una spalla lussata più volte ha sicuramente una mobilità articolare eccessiva che va rapportata ad una situazione di instabilità articolare. Questi due fattori aumentano la probabilità di nuovi infortuni. Le consiglierei per il momento di fermarsi se si tratta di infiammazioni. Quando il dolore passa ricominciare con calma introducendo soprattutto esercizi per i muscoli extrarotatori e intrarotatori della spalla (i più importanti in questi casi) per poi passare con quelli specifici per il deltoide, da eseguire con un range di movimento limitato. Il suo obiettivo deve essere quello di creare una situazione muscolare che dia stabilità all'articolazione, potenziando tutti i muscoli appartenenti ad essa in maniera equilibrata e graduale.
Stia molto attento a limitare i movimenti negli esefcizi per altri gruppi muscolari che interessano la spalla (es. aperture su panca con manubri...)

Servizi: Analisi e riequilibrio posturale, Personal Trainer, Body building e muscolazione

Lavora a: Roma

ciao, in effetti la cosa più comune sucessivamente ad una lussazione di spalla è uno squilibrio tra la muscolatura del deltoide e quella dei muscoli appartenenti alla cuffia dei rotatori (banalmente gli intra ed extrarotatori di spalla). Terminato un periodo di recupero per disinfiammare l'articolazione un buon consiglio è quello di:
- lavorare per migliorare i gradi di mobilità della spalla
- rinforzare la muscolatura della cuffia dei rotatori
- dare attenzione nel corso degli allenamenti al capo lungo del bicipite
- lavorare sulla muscolatura che deprime la spalla, come il gran dorsale.
Riduci i carichi sul deltoide, piuttosto aumenta le ripetizioni e riduci gli esercizi sulle spalle limitando quelli che intuitivamente ti procurano più fastidio; dopodichè termina sempre la routine di allenamento con della ginnatica pendolare.
Spero di esserti stato utile, ciao.

Servizi: allenamento per l'ipertrofia, allenamenti su problematiche dismetaboliche, recuperi funionali

Lavora a: Co, Mi

Tags: body building sport esercizio esercizi dolore peso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolore Dolori Esercizi Lussazione peso spalla

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 26 Kcal | Carboidrati: 6.5 g | Proteine: 1 g | Grassi: 0.1 g

Zucca

Attività utenti

Utenti