Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Elettroterapia Kotz

Dopo un problema al ginocchio destro avuto in seguito ad un allenamento di jogging, ho fatto una serie di esami che non hanno evidenziato nulla di grave se non una lieve infiammazione. Il fisiatra mi ha detto che avrei potuto riprendere l'allenamento dopo aver seguito 10 sedute di "laserterapia he-ne" e altrettante di "elettroterapia kotz".
Nel frattempo sono passati 6 mesi... il problema, avendo smesso di correre in autunno, non si è più ripresentato. Volevo sapere se secondo voi, a questo punto la laserterapia potrebbe avere ancora qualche utilità, e se l'elettroterpia di kotz al quadricipite destro (che da quel che ho capito dovrebbero servire a rinforzare il muscolo quadridipite), potrebbe essere sostituita con graduali esercizi di squat e affondi con manubri e cyclette... questo in previsione di tornare a correre in primavera. Grazie a chi mi vorrà dare il suo parere.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: allenamento serie esami infiammazione correre quadricipite muscolo esercizi squat affondi cyclette

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Affondi Esercizi Ginocchio infiammazione quadricipite Squat

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 318 Kcal | Carboidrati: 56.63 g | Proteine: 12.01 g | Grassi: 17.27 g

Pepe di caienna o peperoncino rosso essiccato

Attività utenti

Utenti