Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Buongiorno sono Simone, ho 23 anni e il 9 ottobre giocando a basket ho preso una Distrazione muscolare al poplite..al pronto soccorso mi hanno fasciato stretto il ginocchio e mi hanno fatto usare le stampelle fino al 19 ottobre. premetto che non vi erano segni esterni (no edemi, no lividi).Tolte le stampelle ormai da una settimana avverto ancora dolore quando stendo la gamba: il dolore che avverto è di affaticamento e penso infiammazione tendinea visto che a fare torsioni del ginocchio sento un po' di infiammazione al tendine esterno dietro al ginocchio (soprattutto caricandola x camminare dopo averla tenuta ferma x un po'). a far le scale invece non sento tanto dolore. è consigliabile nuoto per recuperare la gamba? e soprattutto posso ricominciare a riallenarmi e correre tra una decina di giorni? devo aspettare che il dolore passi del tutto o posso ricominciare a corricchiare? sapete...nn ce la faccio più a stare a casa fermo, ho voglia di giocare! grazie!
Messaggio originale inviato da skado:
Buongiorno sono Simone, ho 23 anni e il 9 ottobre giocando a basket ho preso una Distrazione muscolare al poplite..al pronto soccorso mi hanno fasciato stretto il ginocchio e mi hanno fatto usare le stampelle fino al 19 ottobre. premetto che non vi erano segni esterni (no edemi, no lividi).Tolte le stampelle ormai da una settimana avverto ancora dolore quando stendo la gamba: il dolore che avverto è di affaticamento e penso infiammazione tendinea visto che a fare torsioni del ginocchio sento un po' di infiammazione al tendine esterno dietro al ginocchio (soprattutto caricandola x camminare dopo averla tenuta ferma x un po'). a far le scale invece non sento tanto dolore. è consigliabile nuoto per recuperare la gamba? e soprattutto posso ricominciare a riallenarmi e correre tra una decina di giorni? devo aspettare che il dolore passi del tutto o posso ricominciare a corricchiare? sapete...nn ce la faccio più a stare a casa fermo, ho voglia di giocare! grazie!
Servizi: Disponibile per sedute a domicilio, Preparazione atletica specifica, "Tonificazione / Rassodamento"
Lavora a: Taranto
Tags: muscolare recupero settimana dolore infiammazione tendine nuoto correre
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolore Ginocchio infiammazione Muscolare Recupero
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 40 Kcal | Carboidrati: 8.81 g | Proteine: 1.87 g | Grassi: 0.44 g
Attività utenti
Alimenti
Crocchette di pollo, surgelate, cotte
Patatine, fritte classiche, con aggiunta...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Passeggiare/correre giocare con i bambini...
Manovrare lo spazzaneve, camminando
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.