Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Salve,
vorrei sottoporvi un problema, amo correre, anzi amavo correre, quando un bel giorno ho subito una contrattura al tricipite surale della gamba destra. Sono stato fermo per un mese circa, poi ho ripreso a correre, ma ogni volta che provo a correre dopo pochi chilometri avverto degli indolenzimenti sul tricipite che mi portano a fermarmi perche si indurisce a tal punto da non permettermi la prosecuzione dell'allenamento. Ho provato anche a fare delle sedute di ginnastica posturale in un centro ma non ho risolto il problema, qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
Ciao
potrebbe essere un forte squilibrio elettrolitico,considera di utilizzare degli integratori di sali minerali.
cmq sicuramente adesso avrai una contrattura conclamata,dovresti considerare di fare alcune sedute di massaggio decontratturante,lavorando nel ventre muscolare del tricipite surale,che notoriamente è uno dei più famosi punti trigger.
un bravo posturologo saprà valutare la tua cinetica di corsa,magari attraverso un'analisi biomeccanica del passo,perchè liddove ci saranno delle alterazioni posturali,se non corrette il tuo problema si ripeterà.
Servizi: Dimagrimento e valutazione metabolismo, Consigli alimentari, Preparazione atletica sportiva specifica
Lavora a: Bari
Salve,
il suo caso potrebbe essere risolto con delle sedute di terapia
manuale miofasciale (miofibrolisi diacutanea).
Si rivolga ad un fisioterapista che offre questo servizio e potrà avere dei
benefici. Oltre ai consigli già citati (elettroliti, massaggio, postura...)
Saluti.
Servizi: Tecarterapia, Baropodometria posturologica e plantari, Terapia manuale
Lavora a: Udine
Grazie mille per le vostre risposte, proverò senz'altro a metter in pratica i vostri suggerimenti così da poter finalmente uscire da questo tunnel.
Tags: tricipiti correre contrattura ginnastica
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Contratture ginnastica tricipiti
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 296 Kcal | Carboidrati: 14.09 g | Proteine: 15.27 g | Grassi: 19.82 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Salto con gli sci, risalire trasportando...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.