Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Borsite al ginocchio bendaggio

Gentili Dottori,

ho una mamma di 69 anni attiva che pratica sport per la terza età.
10 giorni fa circa a seguito di ginnastica con musica e quindi sotto sforzo anche se contenuto e tornata a casa con il ginocchio gonfio.
Il medico ortopedico che l'ha visitata ha diagnosticato stiramento senza versamento ghiaccio riposo
e Condral bustine, penso credendo si riferisse all'artrosi
Il punto è che dopo 10 giorni ora il
ginocchio è molto gonfio nella parte superiore e temo si tratti di borsite. Ho letto che dovrei praticare un bendaggio e dopo 7 giorni passerebbe.
Lamenta dolore nella parte superiore del ginocchio e un nervo posteriore al ginocchio.
Mi fate sapere come vi sembra meglio prcedere non ci sono rotture nè ematomi.
Grazie infinite.
Cordiali saluti.
Marina

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

La diagnosi di stiramento senza versamento,con gonfiore in atto,la definirei perlomeno approssimativa e la stessa terapia con Condral(condroitin solfato)non mi sembra indicata per il caso specifico. Questo farmaco in genere è usato per una prevenzione e per la protezione dei tessuti cartilaginei,ma non possiede attività anti infiammatoria,anti edemigena.
Detto questo,visto che il ginocchio si è gonfiato ulteriormente, ritengo opporturo eseguire una Risonanza Magnetica dello stesso e verificare l'accaduto;fatto questo si procederà ad una terapia mirata.
Per intanto,consiglierei riposo,tenere l'arto steso e sollevato rispetto al bacino,applicare due o tre volte al giorno,3o4 cm di Reparil gel al 2%,massaggiandolo ad assorbimento e prendere per os del Danzen compresse alla dose di 1 compressa tre volte al dì ai pasti. Qualora persista il dolore,può assumere un antidolorifico classico.
Tale terapia andrà protratta fino a che non si esegue l'esame RMN.
mi raccomando riposo assoluto e pochissimo carico sull'arto. Saluti
Dr. Domenicantonio Di Verniere

Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche

Lavora a: Salerno

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: sport ginnastica medico dolore

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: artrosi Borsite Dolore ginnastica Ginocchio Musica

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.38 g | Proteine: 1.32 g | Grassi: 0.18 g

Salsa di pomodoro, conserva, passata di pomodoro, in scatola,

Attività utenti

Utenti