Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Overtraining

donna, 48 anni, allenata (2 ore-2 ore e 30 tutti i giorni variando tra spinning , bici su strada , nuoto e palestra con i kettelbell), da qualche tempo noto che non riesoc a raggiungere Fc soglia (nemmeno al 65-75% Fc max ).
Preciso che da sempre ho una Fc basale di 52-55 bpm e di fatto non ravviso sintomi o segni di overtraining .
Come può spiegarsi questo mancato raggiungimento di valori soglia di Fc ?.
Ed infine : non rammento i dettagli della formula, ma ricordo che esiste un algoritmo più dettagliato per calcolare la Fc max , che contiene coefficienti per età , sesso, Fc basale e grado di allenamento.
sarei lieta di ricevere informazioni in merito
Cordialmente
Dede

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buonasera!

Per avere dei valori di riferimento più precisi usi la formula di Karvonen.

Servizi: Analisi della composizione corporea, Cardio Fitness; Circuit Training; Interval Training; Stretching(Anderson, PNF, CRACK)..., Consigli sugli integratori dietetici

Lavora a: Roma

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: spinning nuoto palestra allenamento

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: palestra sintomi Spinning

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 16 Kcal | Carboidrati: 3.4 g | Proteine: 0.68 g | Grassi: 0.1 g

Ravanello (rapanello, rafano)

Attività utenti

Utenti