Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
donna, 48 anni, allenata (2 ore-2 ore e 30 tutti i giorni variando tra spinning , bici su strada , nuoto e palestra con i kettelbell), da qualche tempo noto che non riesoc a raggiungere Fc soglia (nemmeno al 65-75% Fc max ).
Preciso che da sempre ho una Fc basale di 52-55 bpm e di fatto non ravviso sintomi o segni di overtraining .
Come può spiegarsi questo mancato raggiungimento di valori soglia di Fc ?.
Ed infine : non rammento i dettagli della formula, ma ricordo che esiste un algoritmo più dettagliato per calcolare la Fc max , che contiene coefficienti per età , sesso, Fc basale e grado di allenamento.
sarei lieta di ricevere informazioni in merito
Cordialmente
Dede
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Buonasera!
Per avere dei valori di riferimento più precisi usi la formula di Karvonen.
Servizi: Analisi della composizione corporea, Cardio Fitness; Circuit Training; Interval Training; Stretching(Anderson, PNF, CRACK)..., Consigli sugli integratori dietetici
Lavora a: Roma
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: spinning nuoto palestra allenamento
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: palestra sintomi Spinning
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 16 Kcal | Carboidrati: 3.4 g | Proteine: 0.68 g | Grassi: 0.1 g
Attività utenti
Alimenti
Torta fagottino ripieno di frutta preparata...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Lavori di elettricistica, lavori di...
Lavoro moderato, seduti, seduti
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.