Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Che ne pensate degli elastici?

[In attesa che l'utente si verifichi]

[In attesa che l'utente si verifichi]

Se si riferisce ai tappeti elastici (trampolini elastici), sono del parere che sia un ottimo strumento per fare dell'attività fisica, con il vantaggio che richiede poco spazio (a casa, in giardino).
Il mio parere su questo attrezzo è senz'altro favorevole. Cordialità

PS: Ne ho già scritto in passato in un paio di post approfonditamente.

Servizi: Psicologo Albo di TN n°281/99, Brescia, Ricevo a Trento

... sono in verità veri e propri elastici :) facilmente reperibili nei negozi sportivi specializzati... e avere con essi la possibilità di eseguire numerosi esercizi a scopo resistente e tonificante...

creano una forza resistente progressiva... da una fase iniziale leggera ad una fase impegnativa di massima tensione... è possibile utilizzare elastici a resistenza differente oppure anche in aggiunta all'elastico di base...

in genere in palestra se ne fanno poco uso... ma possono essere assai utili dai PT per quei clienti soggetti di sindromi dolorose croniche legate ad azioni tecniche specifiche che tendono a creare squilibri muscolari...

... puoi trovare interessanti testi di vasto repertorio tecnico illustrati da numerosi esercizi base e avanzati...

rispondendo alla tua domanda così come da te espressa e inoltrata io sono sicuramente favorevole a tale pratica....

buona serata...

Tags: tapis roulant elastici palestra dieta allenamento settimana esercizi resistenza massa ragazza attività aerobica crunch squat

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Adduttori Aerobica Allenarsi Crunch Esercizi palestra resistenza Squat tapis roulant

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 41 Kcal | Carboidrati: 9.58 g | Proteine: 0.93 g | Grassi: 0.24 g

Carote

Attività utenti

Utenti