◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

Lesione legamento crociato ed esercizio arti superiori

Ciao a tutti, circa un mese fa ho riportato una lesione del legamento crociato anteriore (subtotale) al ginocchio destro giocando a calcio (livello dilettantistico), sono in attesa di sentire il parere medico dopo aver effettuato la risonanza magnetica che ha appunto evidenziato come da referto una LCA.

Il dolore dato dalla torsione del ginocchio è passato in circa una settimana ed ora non ho impedimenti nel camminare salire le scale e via dicendo anche se ho una sensazione di instabilità.

Nel tempo libero quando non mi alleno faccio pesi a casa con manubri per sviluppare bicipiti e tricipiti, da ormai 4-5 anni, con ottimi risultati, arrivando a una circonferenza braccio di 43 cm (sono 175 cm per 79 kg).

Ho 2 domande da porvi:

- Il calcio con la pesistica ha poco a che fare lo so e lo premetto, grazie a quest’ultima sono aumentato di 12-13 kg nel giro di 3 anni circa (ho 24 anni) ciò può aver comportato o causato una carico tale da sollecitare troppo le articolazioni durante l’attività calcistica e quindi un sovraccaricamento che può aver portato al cedimento del legamento, data anche la mia composizione longilinea e per nulla robusta? P.s. non ho mai fatto uso di steroidi anabolizzanti che so che danneggiano i tessuti articolari.
- Posso continuare ad eseguire esercizi con i manubri in posizione “seduta” oppure la sollecitazione che comunque c’è, nelle gambe, può portare ad ulteriori danni al ginocchio? In particolare al legamento già lesionato in maniera subtotale?

Vi ringrazio anticipatamente

Luca.

Tags: esercizio calcio medico risonanza dolore settimana pesi bicipiti tricipiti anabolizzanti esercizi gambe

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Articolazioni Bicipiti Dolore Esercizi gambe Ginocchio pesi Risonanza magnetica Steroidi tricipiti

Mappa dei professionisti

Ultima risposta fornita

per quello ne possiamo parlare in modo privato (posta)

Valori nutrizionali

Calorie: 43 Kcal | Carboidrati: 3.55 g | Proteine: 0.46 g | Grassi: 0 g

Birra classica

Attività utenti

Utenti