Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
non sono una persona sedentaria a volte corro, cammino, ed una volta a settimana gioco a calcetto, mi stavo allenando sulla ciclette e facevo uno sforzo di una buona inensità e sudavo in modo copioso non avvertivo grossi problemi, e pedalando mi sono fatto la pressione arteriosa ed i battiti cardiaci che in quel momento sono risultati perme profano molto alti e precisamente 104 minima 165 max e 140 battiti.lavoravo da 20minuti. vi chiedo mi devo preoccupare o devo moderare i miei sforzi preciso che a riposo i miei valori sono di 80 minima 120 max 69 battiti grazie.
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Fisiologicamente, durante l'esercizio il RPP incrementa in maniera direttamente proporzionale all'aumento di HR ed alla pressione sistolica.
Anche dopo molti allenamenti in aerobiosi, il RPP incrementa leggermente; tuttavia, la magnitudo dell'incremento è meno paragonabile con i valori pre-training; tale incremento è attribuibile ad adattamenti cronici in HR e BP.
Una normale risposta all'esercizio risulta in un RPP di 25.000 o più alto.
L'importanza nell'applicazione di questo indice di stima aumenta in maniera esponenziale per i soggetti portatori di patologie cardiovascolari (CAD, angina, stenosi coronarica, arteriopatie periferiche ecc..), in quanto risulta essere di facile applicazione e di altissima precisione. PER APPROFONDIRE Ti consiglio il sito sottoscritto
http://www.my-personaltrainer.it/sport/risposta-emodinamica-allenamento-aerobico2.html
Servizi: Posturologia integrata, Personal training, training capacità/potenza aerobica-anaerobica
Lavora a: Napoli
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: settimana
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 884 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 0 g | Grassi: 100 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Lavori artistici, sforzo leggero, seduti...
Agricoltura - imballare il fieno, pulire...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.