Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...
Salve...altra domanda, il 2 di febbraio la mia società mi ha richiesto la visita di idoneità all'agonismo (anche se non gareggerò, ma tant'è, pare che la Federazione lo richieda) e dovrò quindi andare...la domanda che mi pongo è...sarà un problema il mio ipotiroidismo (curato con eutirox) perchè non vorrei mai che alla visita mi negassero l'idoneità...(che vorrebbe dire lasciare il corso)
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Salve,
Ci sono moltissimi casi di atleti con ipotiroidismo che svolgono tranquillamente la loro professione sportiva, perciò se tenuta sotto controllo non dovrebbe dare problemi per l'idoneità.
Ovviamente nel reparto di medicina dello sport dove andrai ad effettuare tutti gli esami del caso(ecg a riposo e sotto sforzo con cicloergometro o step test,spirometria,parametri ematici e urinari ecc..) ti daranno sicuramente informazioni più dettagliate.
Un saluto e in bocca al lupo,
Alessandro.
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Roma
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Eccomi di nuovo qui e scusate mille se disturbo ancora, ma...mi sa che questa non ci voleva proprio V.v
ho preso l'influenza intestinale che sta girando in questo periodo, con qualche linea di febbe e martedi ho la visita...T_T secondo voi cosa posso fare per cercare di rimettermi al meglio ed essere in tutta forma martedi?
Oltre a mangiare in bianco e riposare, cosa che mi ha gia detto il mio medico di famiglia
Grazie Grazie
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Ipotiroidismo
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 20 Kcal | Carboidrati: 3.88 g | Proteine: 2.2 g | Grassi: 0.12 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Sesso passivo, sforzo leggero, baciare.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.