Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...

I miei muscoli tremano...

Salve a tutti,
in alcuni periodi dell’anno soffro di continui tremori dei muscoli del tutto involontari, non so come spiegarmi però sembra quasi che la mia pelle tremi la si può sentire anche al tatto... Ho parlato con il medico ma mi ha un pò snobbato dicendomi di mettermi traquillo ma tranquillo non sono. Pratico palestra ma da alcuni giorni sono fermo...
Community devo preoccuparmi?

Gentile utente,
da quello che riferisce i tremori di cui parla si chiamano ‘’fascicolazioni’’.
Possono presentarsi in varie zone del corpo e sono delle contrazioni irregolari e aritmiche di fibre muscolari appartenenti ad una stessa unità motoria.
Non sono da associare ad alcuna patologia, a parte rari casi di malattie neurologiche, che trovo inopportuno discuterne primo perché noi non siamo medici ma ‘’operatori del benessere’’ secondo , visto che anche il suo medico non ha ritenuto il caso di approfondire, è del tutto inutile creare allarmismi. Anzi se le posso dare un consiglio non navighi troppo nel web nella speranza di capirne le cause e i motivi poiché potrebbe imbattersi in tematiche di ‘’neurologia patologica’’ di cui non conoscerebbe i loro significati.
Ognuno di noi ha avuto, anche in modo intermittente, dei periodi di fascicolazioni; una classica e il tremolio della palpebra denominata ''mioclonia palpebrale’’ ma ce ne sono molte altre e le assicuro prive di specificità patologica. Ansia, stress, sforzi ripetuti, squilibri alimentari e addirittura sensibilità verso il freddo ne sono spesso le cause più comuni.
Stia tranquillo e abbia fiducia nel suo medico
Un caro saluto
Alessandro D.V

Lavora a: Padova

Grazie mille per la risposta!Mi era già capitato di guardare qualcosa in internet e in effetti quello che avevo letto mi aveva fatto solo preoccupare. Poi pensandoci bene non ho particolari problemi di salute quindi come dice lei e il medico non mi devo preoccupare. Grazie ancora!!!!!

Tags: muscoli medico palestra

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: muscoli palestra Pelle

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 39 Kcal | Carboidrati: 9.54 g | Proteine: 0.91 g | Grassi: 0.25 g

Pesche

Attività utenti

Utenti