Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...
Dopo circa un anno e mezzo che seguo assiduamente il forum (con tutto ciò che comprende, polemiche comprese...), è giunto il momento di trarre le prime conclusioni. Grazie ai consigli ho dapprima iniziato un programma di tonificazione "myself", a casa, e devo dire di aver notevolmente migliorato il tono muscolare, considerato anche che sono molto "dura" a mettere massa...peso ancora 50 Kg, ma tutto muscoletti! ;-) Ho in seguito risolto il problema x cui mi ero iscritta al forum, cioè il dolore contrattivo a glutei e ischiocrurali che mi aveva bloccato nel mio adorato sport, il running. Ora, ripresi gli allenamenti e modificato leggermente l'alimentazione verso la "zona", sto tornando a prestazioni a cui non pensavo da anni!!! Sto da "dio" in tutti i sensi, e a quasi 48 anni mi sento mooolto più giovane e in forma di tanti ragazzi/e che vedo "vecchi" dentro e mollicci fuori. Che dire? GRAZIE A TUTTI, E CON TUTTE LE IDEE CHE OGNUNO PUò PORTARE e ai professionisti x il tempo lavorativo dedicato alle nostre curiosità! (nella buona fede e nella buona pace di tutti!)
ciao, ragazzi!
buona giornata a tutti e...pensieri positivi!
katia
Grazie di cuore Katia!
Gilles
[QUOTA]Qualche anno fa ho immaginato un forum in cui utenti e professionisti della salute possano interagire, scambiandosi idee ed opinioni in modo CIVILE.