Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...

Dorsali corpo libero?????????????

Mi potete dire se ci sono esercizi per allenare i dorsali a corpo libero senza usare la sbarra per le trazioni????
grazie.

Salve, dipende da cosa vuole ottenere. Comunque sia le trazioni sono da considerare già a corpo libero come dice lei.. Per i dorsali qualunque esercizio che prevede il tirare qualcosa verso il corpo va bene: che sia un bilanciere, o una sbarra o un manubrio o una persona o dei sacchi pesanti o altro. Nel caso della sbarra ovviamente è solo invertito il punto fisso, dunque è lei ke "vien tirato verso la sbarra" e non viceversa. Cordiali saluti

Servizi: Consigli alimentari, Analisi della composizione corporea, Body building e muscolazione

Lavora a: Taranto

puoi fare questo esercizio molto fai da te, prendi due sedie, mettile parallele tenendo entrambi gli schienali rivolti verso l'interno, poi prendi un bastone di legno(anche quello della scopa), e mettilo appoggiato sui due schienali(ti consiglio di tenerlo saldo con qualcosa, ad esempio nastro adesivo) poi puoi usare il bastone tra le due sedie per fare trazioni sia a gomiti larghi ce ad impugnatura inversa, per intensificare l'esercizio ti puoi appoggiare con i piedi su un altra sedia, ma prima di afrlo controlla bene che l'attrezzo non ceda e sia saldo.

Lavora a: Trento

Ciao,
Se frequenti una palestra potresti usare i cavi.
Esercizi che vanno dal rematore cavo basso, alle chiusure ai cavi alti, passando per le trazioni cavo alto. Mi raccomando piega leggermente le gambe e controlla il busto.