Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...

Diabete e integratori

Salve
Sono un 58enne appassionato di pesistica (Bench Press - detta semplicemente distensione in paca con bilanciere) a livello agonistico che si è trovato all’improvviso ad affrontare il problema della glicemia alta raggiungendo un picco di 344 mg/dl (diabete mellito 2adesso dopo circa due mesi rientrando nei valori di normalità. Al presentarsi di questo problema ho avuto necessita di bere all’incirca 6/7 litri di acqua ( fredda) al giorno e una perdita di peso corporeo, in 20 giorni, di circa 12 KG compromettendomi gli l'allenamenti di un anno e quindi la partecipare alle gare regionali e nazionali. Al verificarsi di questa situazione ho cessato l’assunzione di prodotti come: temogenici SCT Stack, creatina kre alkalyn, aminoacidi Advanced BCAA, proteine in polvere della SCITEC oppure della Ultimate, della glucosamina e condroitina per le articolazione, ma anche in alcuni casi del deltacortene, poi degli energizzanti con base di guaranà, caffeina, ecc.….. e da un anno circa un dopante 1-AndroSterone. Ho chiesto in particolar modo all’azienda Advanced Muscle Scienza produttrice del prodotto 1-Androsterone RD, se l’assunzione di questo prodotto potesse portare ad una alterazione dei valori glicemici; mi hanno risposto che a loro non risulta che vi siano stati casi di alterazione della glicemia dovuti a questo prodotto.