Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...

.vorrei gentilmente sapere se x dimagrire le cosce dovrei fare acqua-gym o l'idrobraike?

peso 57 kg..sono alta 1,56......sono molto attenta all'alimentazione.....ma ho un problema.. ho le cosce un pò grosse..se faccio sport si gonfiano le gambe perchè si sviluppa immediatamente la massa muscolare.....come posso fare x assottgliarle.......devo scegliere acquagym o idrobaike? nell'attesa ringrazio......

Credo che sia l'ultimo residuo di grasso cheti rimane, dimmi se sbaglio; se così è allora è normalissimo che sia il più ostinato ad andarsene. Come ben sai voi donne tendete ad accumulare grasso sottocutaneo su gambe e glutei, noi uomini, invece tendiamo ad accumulare molto grasso viscerale, direi fortunatamente poichè è metabolicamente molto attivo e più facile, quindi, ad eliminareo; sfortunatamente il VAT ( grasso viscerale) è il maggior colpevole della sindrome metabolica, o meglio, del diabete di tipo 2. Comunque, torniamo a te; l'allenamento mirato al fine di eliminare il grasso i depositi adiposi in determinate zone non mi ha mai convinto; se quest'ultimo residuo di grasso si ribella ad andar via ( cosa normale visto che in voi donne l'adipe in zona "ginoide" è molto restio ad andar via causa preponderanza di recettori alfa2 adrenergici che ne bloccano il rilascio) ti consiglio di:
1) togli altre 200 kcals dalla dieta ( per voi donne una partizione dei macro a zona, 40/30/30 va benissimo, ma nn devi tenerla ad ogni pasto.)
2) aumenta l'attività cardio ( step, cyclette, ellittica, jogging...) questa si è vista la migliore a forzare l'ossidazione dell'ultimo residuo di adipe.

Servizi: Fitness - Total body Workout, Disponibile per sedute a domicilio, Dimagrimento e valutazione metabolismo

Lavora a: Catania

Tags: dimagrire peso sport gambe massa muscolare

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua Dimagrire gambe Massa muscolare Muscolare peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 2 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 0.12 g | Grassi: 0.18 g

Caffè espresso

Attività utenti

Utenti