Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...
Ciao a tutti,
è da tempo che mi alleno un giorno si ed uno no facendo piegamenti, flessioni e infine trazioni su sbarra.
tranne i piegamenti tutti gli altri esercizi sono svolti per fare massa, quindi movimenti lenti e poche ripetizioni.
Inoltre assumo, come alimenti, proteine pre e post allenamento (non troppe!).
Mi chiedevo se l'intervallo di un solo giorno è funzionale all'obiettivo di fare massa oppure devo lasciare riposare più a lungo i muscoli.
Grazie!
lorenzo
Buongiorno,
a maggior ragione quando si tratta di esercizi base-multiarticolari nella quale si utilizzano tecniche ad alta intensità il recupero è essenziale per i processi di compensazione e quindi di crescita muscolare.
Ci sono soggetti che a seconda del loro biotipo costituzionale, ma non solo, necessitano anche 7-10 giorni e più prima di ri-allenare il medesimo gruppo muscolare altri meno ma sicuarmente un giorno lo ritengo davvero poco anche se si tratta di muscoli differenti per il semplice fatto che molti di essi sono coinvolti sinergicamente nel movimento composto.
Saluti
Alessandro
Lavora a: Padova
Molte grazie per la risposta,
mi adeguerò come consigliato aumentando il riposo muscolare tra un allenamento e l'altro.
saluti
lorenzo
Tags: piegamenti esercizi massa ripetizioni proteine allenamento muscoli
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Esercizi muscoli proteine Ripetizioni
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 2 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 0.12 g | Grassi: 0.18 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Acquagym acquafitness acquadance, aerobica...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.