Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...

Irrobustire i tendini

Ciao. la tua domanda e' un po' troppo generica, avrebbe bisogno di maggiori dettagli : quali tendini o articolazioni, ci sono patologie particolari a carico di querste strutture? ,sei un soggetto in sovrappeso, sei sedentaria o fai addirittura sport agonistici? come vedi i casi sono tanti , comunque provo a darti un consiglio di massima, se tu fossi sedentaria ,allora andrebbe bene fare della buona attivita' di tipo propiocettivo muscolare cioe' ginnastica a corpolibero con ausilio di posizioni di lavoro particolari dove si ricerca l'equilibrio e magari con ausilio di piccoli attrezzi o pedane o palle instabili ecc . questo tipo di lavoro denominato anche allenamento funzionale andrebbe bene per migliorare le strutture della parte bassa del corpo, piedi, caviglie, ginocchia.
Per la parte alta andrebbe bene praticare della buona ginnastica posturale , magari col metodo Pilates dove si tende anche a lavorare per il miglioramento del tono muscolare in generale.
Non mi sento di andare oltre non avendo altre notizie.
ti saluto

Servizi: allenamento funzionale, posturale con metodo pilates, Valutazione funzionale applicata al ciclismo,tabelle di allenamento per fitness e...

Lavora a: Napoli

La ringrazio per i consigli, e aggiungo anche qualche info, così ha un quadro un po più preciso.
Articolazioni delle gambe soprattutto e tendini annessi, in modo particolare la zona delle anche.
Ho uno scompenso a livello posturale: alias l'anca destra più bassa della sinistra di 5 mm, e una scoliosi ad s italica anche se leggera.