Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...

inizio palestra in casa '' quanti kg''

Ciao , sono nuovo di questo forum ma ho visto che ci sono persone qualificate e vorrei se vi è possibile delle risposte ai miei dubbi.Innanzitutto inizio col dire che sono alto 1,77 e peso circa 110 kg (diciamo che solo la pancia è in evidenzia) costituzione robusta e mi sono messo a dieta.Vorrei abbinare alla mia dieta un po di attivita fisica , ho comprato una panca, un bilanciere , due manubri e 50 kg di pesi, il mio dubbio e' : con quanti kg inizio quando eseguo gli esercizi??? quali tipi di esrcizi mi conviene fare??? da premettere che in passato (10 anni)lo avevo gia fatto ma sempre a livello amatoriale, ma questa volta lo vorrei fare un po piu serio.Vi ringrazio gia anticipatamente e attendo un vostro consiglio.

Salve Vincenzo, eccoti come potresti "classificarti", se invece vuoi raggiungere certi obbiettivi il mio consiglio è... lasciati guidare da un professionista, spenderai meno e otterrai di più.

Ecco come classificare il principiante, l’intermedio e l’avanzato nel body building:
Principiante

a) Pratica da meno di due anni una palestra.
b) La forza è scarsa. Non riesce a sollevare l’equivalente del proprio peso corporeo alla panca piana e allo squat.
c) non possiede abbastanza coordinazione nei movimenti composti con pesi alti ed occorre indirizzarli sulle linee guida.
d) Spesso, durante l’allenamento non percepiscono i muscoli bersaglio.
e) Avvertono difficoltà nel recepire "flettere i gomiti" o "sollevare lo sterno".
f) Possono variare notevolmente il fisico, ma solitamente mostrano poca pienezza del ventre muscolare, rotondità, vascolarizzazione, o striature. Potrebbe anche essere grassi o magri.