Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...

Lo sport più adatto

Ciao a tutti! Sono una ragazza di 17 anni. Sto seguendo un corretto regime alimentare e sono riuscita a perdere peso. Adesso sono alta 1.63/64 e peso 57/58 kg .Per quanto riguarda pancia,fianchi e bacino, posso dire di aver trovato la giusta forma. Il mio problema adesso è quello di snellire ma soprattutto rassodare le gambe,glutei e l'interno coscia. Ho fatto dei trattamenti di mesoterapia accompagnati da pressoterapia ed ho ottenuto già ottimi risultati. Adesso non mi resta che definire il mio fisico. Dovrei iniziare a praticare qualche sport, ma non so quale può essere il più adatto alla mia situazione. In passato ho seguito corsi di acquagym, ma adesso vorrei qualcosa di più efficace. Sono indecisa se fare nuoto o qualcos'altro. Voi cosa mi consigliate ? Grazie mille a tutti !

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Il muscolo è la chiave per cambiare il nostro aspetto fisico.
La massa magra brucia calorie durante l'intero arco del giorno, anche quando si è sdraiati sul divano. Ciò ci dice che una alta % di massa magra consente un maggiore consumo calorico; se a ciò abbini una corretta alimentazione i risultati saranno ottimi. Altra cosa interessante è che l'allenamento con i pesi stimola il metabolismo più dell'allenamento aerobico (bicicletta, corsa, nuoto, ecc.). L'effetto brucia-calorie dell'allenamento aerobico in generale diminuisce rapidamente nel dopo allenamento, la sessione d'allenamento con i pesi consente un consumo calorico post/work out per altre 48-72 ore . Per questo motivo noi personal trainer consigliamo ai nostri clienti un allenamento con sovraccarico abbinato ad lavoro cardiovascolare.
A presto
Felice (sciasciatrainer)

Servizi: Certificate of achievement Zone consultant Berry Sears, training capacità/potenza aerobica-anaerobica, Preparazione atletica fitness

Lavora a: Napoli

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Squat e affondi per tonificare e tirare su il gluteo alternati da esercizio aerobico.

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Palermo

Tags: sport ragazza peso pancia rassodare gambe coscia nuoto

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: coscia gambe glutei Mesoterapia Pancia Perdere peso peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 306 Kcal | Carboidrati: 34.8 g | Proteine: 14.8 g | Grassi: 13 g

Paprika, in polvere

Attività utenti

Utenti