◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

Beta bloccanti, alimentazione e sport

Buongiorno,
da circa 10 anni assumo beta bloccanti (mezza pastiglia pari a 50ml/giorno) per problemi di battiti alti dovuti da stress e sovrappeso (la cura è cominciata con un peso di 102 Kg per 176 cm di altezza).
Da 5 anni ho cominciato una dieta "fai da te" (basata sulla riduzione delle quantità dei cibi ingeriti e sulla riduzione di pane, pasta e alcolici, basando la dieta principalmente su cibi crudi - insalate, formaggi, carni crude e pesci crudi) e attività aerobica 3-4 volte settimana (bicicletta elittica in casa per circa 40 minuti).

Oggi peso 83 Kg e ho i battiti e pressione ok. Il mio obbiettivo è però quello di ridurre il mio peso fino a 75 kg, ma faccio molta fatica e noto che appena sgarro nel fare lo sport o la dieta tende a salire velocemente (ad esempio fino a pochi mesi fà ero sceso a 79 Kg, che però sono saliti subito a 83 con meno disciplina)

La mia domanda è la seguente: mi sento particolarmente bene nel fare sport alla sera un'ora dopo aver effettuato la cena (cena alle ore 8.30 sport alle ore 10.30) e dopo aver preso la pastigia di beta bloccanti, mentre se pratico sport al mattino percepisco un senso di malessere e stanchezza.

Questa abitudine è corretta? per perdere peso sarebbe meglio fare sport al mattino? la frequenza cardiaca, anche con un buon sforzo rimane sempre pittosto bassa (circa 105-135 battiti), dovrei prendere i beta bloccanti al mattino? secondo Lei quale regime di battiti dovrei tenere per ottenere i migliori risultati i termini di perdita di massa grassa?.

Grazie

il problema dei beta bloccanti è serio. infatti questi tipi di farmaci vanno a bloccare prorprio quei recettori che sono implicati nel metabolismo delle termogenesi adattative e nella lipolisi. Per cui il problema principale è proprio il beta bloccante. Questo è anche il motivo per cui appena "sgarra" riprende subito peso.

Servizi: •IMPOSTAZIONE DEL PROGRAMMA ALIMENTARE E DIETOLOGICO ED EVENTUALE APPROCCIO INTEGRATO..., ANTROPOMETRIA: STUDIO DEI DIAMETRI E DELLE CIRCONFERENZE, •PSICONUTRIZIONALE:VALUTAZIONE COMPORTAMENTALE E DEI DISTURBI ALIMENTARI

Lavora a: Napoli

Tags: alimentazione sport stress peso dieta pane pasta alcolici formaggi attività aerobica settimana cena frequenza massa grassa

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica Altezza Beta Bloccanti cibi Fatica Formaggi Frequenza cardiaca pane pasta Perdere peso peso Sovrappeso Stress

Mappa dei professionisti

Ultima risposta fornita

Ciao, dipende cosa intendi raggiungere. Hai problemi di postura?

Valori nutrizionali

Calorie: 63 Kcal | Carboidrati: 15.5 g | Proteine: 1.3 g | Grassi: 0.3 g

Arance, con buccia

Attività utenti

Utenti