Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...
Per capire come appoggi dovresti fare un esame baropodometrico possibilmente dinamico del passo. Ma iù banalmente se hai una scarpa da ginnastica vecchia bella sfruttata portala in un negozio di sport dove ci sia personale qualificato e già ad un occhio esperto una scarpa vecchia e consunta dice molto. A fronte di quello che dici (fastidi muscolo scheletrici e attività ripresa da poco) comunque mi sento di consigliarti una classe 3 di ammortizzazione...magari non ti permetterà di fare prestazioni da urlo, specie in termini di velocità, però ti tiene a riparo da infortuni e poi se miri alla maratona diffida di chi ti vende scarpe da peso piuma: al 15° km ti trovi già coi piedi in pappa, tendini e legamenti sfondati e gli altri 27 come li affronti? Fra l'altro se ti alleni con una classe 3 magari ti fai una mezza e in gara calzi una scarpa da competizione...è la volta buona che bruci tutti i tuoi record personali e ti piazzi pure bene! Comunque valuta anche l'ipotesi di adottare un tutore per il ginocchio e se il dolore si fa intenso NON FARE L'EROE, non correrci sopra...che mentre vai sei zeppo di endorfine e non senti nulla. Poi appena ti fermi il dolore si ripresenta tutto e con gli interessi e rischia davvero di dover appendere scarpe e scarpette al chiodo..altro che GPS e maratone! Augurandomi di essere stata utile.
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: corsa Dolore Ginocchio
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 15 Kcal | Carboidrati: 3.63 g | Proteine: 0.65 g | Grassi: 0.11 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.