Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...

Salite Test, calcolo VAM, Watt, livello atleta

Salve a tutti, vorrei segnalarvi un nuovo sito che io ed amici abbiamo realizzato, e che spero possa essere interessante per voi e per le vostre discussioni.
Sul sito potete inserire i tempi che avete realizzato su alcune salite test. Per adesso le salite test presenti sono quelle "classiche" della provincia di Modena, con in più qualcosa nella provincia di Bologna e Reggio. E' però nostra intenzione di espandere l'elenco per comprendere altre zone.
Una caratteristica a mio avviso interessante è che a fronte dell'inserimento dei dati, viene calcolata la potenza media realizzata per quella salita (calcolata in prima approssimazione, ma l'errore è alquanto contenuto) e viene valutata anche la FTP (Functional Treshold Power), cioè la potenza di soglia. Anche il calcolo della FTP è approssimato, la valutazione è tanto più attendibile quanto più la salita è lunga, ritengo comunque che tale valore sia un utile riferimento.
Troverete comunque tutte le spiegazioni sul sito.

http://www.bikexp.com/bikexp/index.php?action=viewcircuito&;id=xph1

Grazie.

Tags: atleta test potenza

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: atleta Calcolo potenza

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 61 Kcal | Carboidrati: 14.66 g | Proteine: 1.14 g | Grassi: 0.52 g

Kiwi (uva spina cinese), fresco

Attività utenti

Utenti