Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...
Ragazzi, c'e' qualcuno che mi sa dire se gli integratori elencati sotto sono utili nel il ciclismo?
BCAA
Glutammina
Beta-Alanina
Arginina
ALA
NAC
Q10
Multivitaminico-Minerale
Vitamina C
Vorrei usarli nella prima parte della mia preparazione invernale che si svolgera' prevalentamente indoor su ciclosimulatore con allenamenti che al massimo raggiungeranno una durata di 1h e 40' nell'ultima settimana, e saranno orientati all'aumento della forza resistente tramite le SFR.
Sarei orientato ad un'integrazione come segue:
1)Multivitaminico minerale tutti i giorni.
2)Vitamina C tutti i giorni.
-nei giorni di maggiore impegno fisico 1 gr. subito dopo l'allenamento.
-nei giorni dove non mi alleno 0,500 gr.
3)BCAA (Df1):
-nei giorni di maggiore impegno fisico 5 gr. 30' prima e 5 gr.subito dopo l'allenamento.
-nei giorni di minore impegno fisico 5 gr. subito dopo l'allenamento.
4)Glutammina Peptidica (AEN):
-nei giorni di maggiore impegno fisico 5 gr. 30' prima dell'allenamento, e 5 gr. subito dopo,
-nei giorni di minore impegno fisico 5 gr. subito dopo l'allenamento.
-niente quando non mi alleno.
5)Arginina (Now Foods):
-nei giorni di maggiore impegno fisico 2 gr. subito dopo l'allenamento e 2 gr. prima di andare a letto.
-nei giorni di minore impegno fisico e quando non mi alleno 2 gr. prima di andare a letto.
6)Beta-Alanina (Natroid):
8 settimane a 4 capsule da 0,750 gr. divise nell'arco della giornata a stomaco vuoto (per non provocare competizione con altri amminoacidi), una delle quali subito dopo l'allenamento.
7)ALA (Natroid - 300 mg), NAC (Now Foods - 600 mg) e Q10 (Now Foods - 30 mg), lungo il giorno, e comunque prima di allenarmi.