Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...
Ragazzi, c'e' qualcuno che mi sa dire se gli integratori elencati sotto sono utili nel il ciclismo?
BCAA
Glutammina
Beta-Alanina
Arginina
ALA
NAC
Q10
Multivitaminico-Minerale
Vitamina C
Vorrei usarli nella prima parte della mia preparazione invernale che si svolgera' prevalentamente indoor su ciclosimulatore con allenamenti che al massimo raggiungeranno una durata di 1h e 40' nell'ultima settimana, e saranno orientati all'aumento della forza resistente tramite le SFR.
Sarei orientato ad un'integrazione come segue:
1)Multivitaminico minerale tutti i giorni.
2)Vitamina C tutti i giorni.
-nei giorni di maggiore impegno fisico 1 gr. subito dopo l'allenamento.
-nei giorni dove non mi alleno 0,500 gr.
3)BCAA (Df1):
-nei giorni di maggiore impegno fisico 5 gr. 30' prima e 5 gr.subito dopo l'allenamento.
-nei giorni di minore impegno fisico 5 gr. subito dopo l'allenamento.
4)Glutammina Peptidica (AEN):
-nei giorni di maggiore impegno fisico 5 gr. 30' prima dell'allenamento, e 5 gr. subito dopo,
-nei giorni di minore impegno fisico 5 gr. subito dopo l'allenamento.
-niente quando non mi alleno.
5)Arginina (Now Foods):
-nei giorni di maggiore impegno fisico 2 gr. subito dopo l'allenamento e 2 gr. prima di andare a letto.
-nei giorni di minore impegno fisico e quando non mi alleno 2 gr. prima di andare a letto.
6)Beta-Alanina (Natroid):
8 settimane a 4 capsule da 0,750 gr. divise nell'arco della giornata a stomaco vuoto (per non provocare competizione con altri amminoacidi), una delle quali subito dopo l'allenamento.
7)ALA (Natroid - 300 mg), NAC (Now Foods - 600 mg) e Q10 (Now Foods - 30 mg), lungo il giorno, e comunque prima di allenarmi.
L'inizio della prima parte della preparazione prevede un periodo di condizionamento di 15 gg (sett. 45 e 46), seguito dalla vera e propria scheda, con intensita' e impegno crescente cosi strutturata:
2 settimane di carico crescente (sett, 47÷48).
1 settimana di scarico (sett. 49).
2 settimane di carico crescente (sett. 50÷51).
2 settimane di scarico (sett. 52÷01)
Ringrazio in anticipo chiunque avra' la pazienza di leggersi tutto il malloppo e mi dara' una risposta o anche solo un parere.
Luca
Ciao io sono un ex professionista, ho letto la preparazione invernale che vuoi svolgere, dopo tutto questo carico di lavoro dovresti fare delle uscite, magari al caldo...........
Io per esempio parteciperò alla Granfondo Maratona del Deserto a fine gennaio.....
ciao
O.F.
Grazie per la risposta.
Concordo pienamente con te sul fatto che sarebbe opportuno svolgere delle uscite al caldo dopo la prima parte della preparazione che prevede un carico notevole (almeno per me che non sono un professionista).
Purtroppo, e ripeto purtroppo, non sara' possibile.
Quindi mi dovro' accontentare (sperando nella clemenza del tempo) di effettuare delle uscite nella mia zona (vivo vicino a Monza), magari andando sul lago di Como dove capita spesso anche in inverno di trovare delle giornate tiepide.
Luca
Tags: ciclismo integratori allenamenti settimana forza settimane capsule stomaco amminoacidi scheda
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: alanina Arginina BCAA Forza Glutammina integrazione Multivitaminico Vitamina C
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 275 Kcal | Carboidrati: 27.11 g | Proteine: 14.18 g | Grassi: 12.17 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Cacciare con arco e frecce, oppure con.....
Siderurgia - industria siderurgica laminatoio...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.