Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...
Salve e da 6 mesi che ho iniziato a fare ciclismo a livello amatoriale, in estate avendo + tempo riuscivo ad uscire tre quattro volte a sett. ora in inverno solamente il sabato...Tutti i miei amici riescono ad uscire sempre, io il sabato riesco a stare a ruota faticando troppo..Cosa potete consigliarmi...Dimenticavo faccio il rullo due volte a sett....Non assumo nessun tipo di integratore se non fanno male volevo avere anche dei consigli di cosa comprare...grazie e buona serata
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
ciao ,uno dei consigli che ti posso dare e' quello di non allenarti con coloro che escono per l'intera settimana, e' un errore che potrebbe costarti caro, vedi il nostro organismo piu' si allena e piu' impara a modulare lo sforzo senza andare mai oltre una certa soglia della fatica, chi invece si allena poco tende anche ad andare oltre certi livelli . questo puo' portare a effetti indesiderati o comunque a situazioni di stress che vengono ripagate a volte dopo 2- 3 giorni. e' comunque storia nota che si tende sempre ad uscire in gruppo e spesso con coloro che meglio conoscono i percorsi e le situazioni tattiche, ma se questo da' gratificazioni psicologiche tende a essere un errore di salute.