Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...
Salve e da 6 mesi che ho iniziato a fare ciclismo a livello amatoriale, in estate avendo + tempo riuscivo ad uscire tre quattro volte a sett. ora in inverno solamente il sabato...Tutti i miei amici riescono ad uscire sempre, io il sabato riesco a stare a ruota faticando troppo..Cosa potete consigliarmi...Dimenticavo faccio il rullo due volte a sett....Non assumo nessun tipo di integratore se non fanno male volevo avere anche dei consigli di cosa comprare...grazie e buona serata
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
ciao ,uno dei consigli che ti posso dare e' quello di non allenarti con coloro che escono per l'intera settimana, e' un errore che potrebbe costarti caro, vedi il nostro organismo piu' si allena e piu' impara a modulare lo sforzo senza andare mai oltre una certa soglia della fatica, chi invece si allena poco tende anche ad andare oltre certi livelli . questo puo' portare a effetti indesiderati o comunque a situazioni di stress che vengono ripagate a volte dopo 2- 3 giorni. e' comunque storia nota che si tende sempre ad uscire in gruppo e spesso con coloro che meglio conoscono i percorsi e le situazioni tattiche, ma se questo da' gratificazioni psicologiche tende a essere un errore di salute.
Pertanto visto che ti risultera' difficile uscire da solo o con chi ha il tuo stesso livello di prestazione, ti consiglio di iscriverti per questi 2-3 mesi in un centro fitness che ti metta a disposizione le machine cardio per almeno 40-50 minuti 20-30 minuti di tonificazione generale. Sarebbe per te una ottima preparazione atletica che vedrai ti fara' andare la domenica piu' preparato anche se non avrai opedalato in settimana. ti assicuro che il livello funzionale dei muscoli e dell'apparato cardiovascolare ,tende a migliorare facendo qualsiasi cosa , non e' solo questione di pedalare. anzi a parita' di tempo si allena di piu' un runner, o un nuotatore che un ciclista.cioe' con poco tempo tu puoi allenarti come se uscissi in stada.per quanto riguarda gli integratori, credo che non ne hai bisogno affatto, se ti alleni poco non devi integrare niente, devi solo stare attento a mangiare in modo variato e di controllare sempre l'assunzione di liquidi. buone paseggiate
Servizi: allenamento funzionale, posturale con metodo pilates, corso di preparazione atletica per atleti agonisti e non
Lavora a: Napoli
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: ciclismo
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 30 Kcal | Carboidrati: 7.55 g | Proteine: 0.61 g | Grassi: 0.15 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Arrampicata su roccia, con fune
Sforzi leggeri, ad es. fare rifornimento...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.