Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...
Salve, premetto che ho iniziato a fare ciclismo da qualche mese con circa 3 uscite settimanali, volevo sapere una buona alimentazione per il ciclista in cosa consiste cosa mangiare e quando mi capita qualche volta dei cali di rendimento se è poss. avere una sett. tipo . Grazie
Mi permetto di rispondere alla tua richiesta con una semplice frase: "STOMACO PIENO E PANCIA VUOTA". Ma cosa significa? Chi pratica sport intensi, come per esempio il tuo, dovrebbe mangiare alemno 2-3 ore prima di iniziare l'attività sportiva, in quanto in fase digestiva il corpo è sottoposto ad una serie di processi che portano ad un peggioramento dell'attività sportiva. L'importante comunque è mangiare carboidrati e cereali, meglo un piatto di pasta se si decide di intrapprendere un lungo allenamento ed una gara. Frutta, meglio dello zucchero puro ( lo zucchero bianco) che è difficile da consumare. Ricodo inoltre che il consumo dei carboidrati prima di qualsiasi prestazione sportiva dovrebbe aumentare del 20-30 % rispetto ale proteine che si abusa la loro assunzione potrebbero portare a disidratazione e crampi.
Servizi: intolleranze alimentari 72,90 alimenti, allergie alimentari, diete personalizzate
Lavora a: Cremona
Sono d'accordo con la dottoressa.
Nel preallenamento (2/3 ore prima), potresti aggiungere anche della frutta secca senza esagerare (20 gr.), ricca di antiossidanti e al quanto calorici.
Vedi articoli relativi nel sito.
Luca
..confermo io vado in mountain bike da 4 anni e mangio cereali o pasta 2 ore prima circa dell'allenamento,frutta. durante se ho dei cali frutta secca tipo uva sultanina o banane.
Tags: ciclismo alimentazione mangiare
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.7 g | Proteine: 1.01 g | Grassi: 0.19 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Coibentazione, isolare, sigillare le...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.