Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...

Tornare in forma

Salve,

vengo da un periodo di ca.6-7 anni di completa inattività sportiva. L'anno scorso avevo ricomnciato a giocare a calcio ma affrettando i tempi mi sono procurato un ernia inguinale che ho operato a giugno.

Ora sono due settimane che ho ricominciato molto lentamente con un po' di corsa blanda 15-20 min e tanto allungamento ca. 3 volte la settimana. Non ho problemi di nessun tipo per ciò che concerne l'ernia. Con il pallone palleggio solo.

Ora sto notando che soprattutto il ginocchio dx ma anche un po il sx mi fa male
quando comincio a correre e solo verso la fine della corsa mi passa.
Il dolore è nella parte interna del ginocchio a fianco del tendine rotuleo. Guardando alcune immagini mi sembra nella posizione della fibula(?) o condilo mediale della tibia.

Immagino sia affaticamento da ripresa attività, ma non so se devo fermarmi oppure continuare. Avete anche la possibilità di darmi una preparazione appropriata per tornare in forma.
Ovviamente i muscoli della coscia sono assolutamente da riattivare e soprattutto la gamba sx che sicuramente è meno tonica rispetto all'altra ( sono però mancino).

Vi ringrazio per una Vostra risposta .

Daniele

Tags: calcio operato settimane corsa allungamento settimana correre dolore tendine attività muscoli coscia

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: corsa coscia Dolore Ernia Ginocchio muscoli

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 536 Kcal | Carboidrati: 51.2 g | Proteine: 7 g | Grassi: 34.6 g

Patatine in sacchetto

Attività utenti

Utenti