Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.72 con un peso di 77kg! Sono studente e non ho quasi mai praticato sport. Da alcuni anni ho i valori delle transaminasi parecchio alti (quasi 4 volte il massimo) e da ecografie fatte risulta una leggera... Leggi tutto...

recupero forma

Ciao a tutti, avrei un paio di domande per gli tutti gli utenti esperti in materia.
1) Io gioco a calcio, ma quest'anno per motivi di lavoro, non ho firmato per nessuna squadra. Mi alleno di tanto in tanto, ma adesso avrei bisogno di recuperare un pò di forma. Mi interessa soprattutto fare fiato, in quanto mi sono accorto di andare in affanno già dopo 20 minuti. Avverto dolori fortissimi al fegato. Quindi se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei grato.
2) questa seconda domanda è una mia curiosità. E' da qualche anno che ho visto ridurre la mia velocità. Prima ero uno dei più veloci della mia squadra, mentre adesso anche quando sono al top della forma, sono uno degli ultimi. Mi sembra di avere dei blocchi di cemento alle gambe. e' una sensazione stranissima. Ha cosa può essere dovuto??? Ad un programma di allenamento sbagliato, diretto soprattutto alla resistenza, all'aumento della massa muscolare delle mie gambe, altro??? e come posso rimettermi, da questo punti di vista, in forma??? Grazie per le eventuali risposte. Ciao (p.s. la mia corporatura è di 184cmX78kg non so se può essere di aiuto)

Tags: recupero calcio dolori fegato velocità gambe allenamento resistenza massa muscolare

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolori gambe Massa muscolare Muscolare Programma di allenamento Recupero resistenza

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 160 Kcal | Carboidrati: 8.53 g | Proteine: 2 g | Grassi: 14.66 g

Avocado tutte le varietà commerciali

Attività utenti

Utenti