Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...
Salve avrei una domanda...io giocavo a calcio ho smesso da poco causa problemi società va be... volevo però riprendere fra pochi mesi. Il mio problema e questo di costituzione ho un ossatura abbastanza debole..cioè le mie ossa sono abbastanza piccole(non so come spiegarle diciamo con poco volume)di altezza sarò 176 il mio problema e questo...visto che gioco come terzino a calcio è moto importante la velocità... i movimenti e le tante varie componenti del calcio...il fatto che il fisico mi debilità molto,,,, come l altezza....non sono un nano ma per il calcio non è il max....d estate avevo iniziato a fare palestra..il fatto e che la facevo a casa e per lo più facevo flessioni su panca e a terra circa mezz ora 3 o 4 volte la settimana...una volta iniziata la stagione riuscivo a fare 2 volte a settimana..anche perche il resto del tempo era dedicato ad allenamento e studio...il mio problema è questo visto che il mio ruolo richiede di stare leggermente piegato e muovere continuamente il collo per controllare l avversario...a causa della palestra che sebbene fosse 2 volte max 30 minuti la mia prestazione diminuiva..le spalle era indolenzite non so spiegarlo e cosi anche il collo..la corsa non era corretta e nello scatto non riuscivo a dare quello che davo normalmente..ho dovuto interrompere perchè la mia prestazione diminuiva e nn riuscivo ad allenarmi al meglio...(anche se solo 2 volte a settimana mi sembra di avere tempi di recupero molto lunghi)ora ho fatto abbastanza palestra ma se rinizio calcio so che dovrò diminuire molto la quantità ma volevo mantenere un minimo...mi potete consigliare esercizi che permettono fluidità poi dei moviementi??
ciao,, cerco di darti un cosiglio per migliorare quella che tu chuiami fluidita' di movimento.
Per me e' capacita' di reazione motoria,di differenziazione motoria,di equlibrio dinamico e anche di rapidita'.
Queste che ti ho elencato sono tutte capacita' coordinative e condizionali senza le quali un atleta non potrebbe esaltare la sua prestazione, a maggior ragione un calciatore. Non a caso se ci fai attenzione ,nei periodi di preparazione preagonistica, e poi anche durante il periodo di gare, quasi tutte le squadre che dispongono di un buon preparatore atletico, mettono delle sdeute di esercitazioni per migliorare queste caratteristiche.In particolare, esercizi si rapidita' a navetta, corsa tra birilli, salti su piccoli over, esercitazioni di reazione motoria a imput visivi e sonori dati dal preparatore, corse brevi 30 mt con partenze improvvise e da fermo, corsa a skip sul posto, tutte queste esercitazioni oggi si fanno anche con utilizzo di piccoli attrezzi come le palle mediche, i dischi gonfiabili per l'equilibrio, i bosu ( semisfere gonfiate d'aria con base fissa su cui si fanno balzi o piegamenti su gambe. ecc.
Ti ho elencato solo una parte di quelle esercitazioni che in effetti in palestra puoi anche fare ma solo se ti riferisci ad un buon preparatore o ad un esperto di allenamento funzionale.
Il tuo errore e' stato di vedere la palestra quale posto o unico metodo per il miglioramento del tono, della forza e magari anche con aumento di masa magra(muscolo) ma senza allenamenti di velocita', determinando adirittura un peggioramento delle tue reali caratteristiche.
Concludo consigliandoti di lasciare solo una seduta in palestra e di farne una o in campo o in palestra ma secondo la metodica descritta.
Vedrai dei sicuri adattamenti.
Servizi: posturale con metodo pilates, Valutazione funzionale applicata al ciclismo,tabelle di allenamento per fitness e..., corso di preparazione atletica per atleti agonisti e non
Lavora a: Napoli
Tags: esercizi calcio velocità palestra panca settimana allenamento spalle corsa recupero
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Altezza corsa Esercizi ossa palestra Recupero Spalle volume
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 77 Kcal | Carboidrati: 17.47 g | Proteine: 2.02 g | Grassi: 0.09 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Viaggiare in una macchina, o in un camion...
Sala da ballo, movimenti veloci
Sci discesa, sforzo moderato, generale.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.