Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...

Mal di testa

Salve, perdonate ho questo problema ogni volta che gioco a calcio: il mattino succesivo mi alzo con un bel mal di testa. In verità si tratta di un cerchio che "stringe" la circonferenza cranica e marca severamente le sopracciglia e la nuca. Qualche volta devo ricorrere ad analgesici. Preciso: ho 52 anni;ho ripreso l'attività sportiva da circa 7 mesi dopo due anni di "pigrizia"; ho raggiunto (per il momento) una modesta preparazione fisica; sono sovrappeso di circa 10 kg; gioco a calcio (7+7)una volta alla settimana per un'ora dalle 22 alle 23 e prima di iniziare.... stretching. Inoltre, in più ,per tre volte alla settimana vado in palestra x circa due ore x cardiofitness ma, chissà perchè, per questo impegno non accuso mai il mal di testa. Infine (grazie a DIO) i valori pressorici (anche durante la cefalea) sono nella norma (80:110) e le analisi più in generale sono anch'essi nella norma. Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi indicazioni/spiegazioni. Grazie e buona vita.
Franco Marella

Salve.
Le do qualche consiglio da verificare in sede medica:

1. La ragione per cui "non accusa" il cardiofitness è probabilmente perchè lavora a frequenze cardiache basse. Sarebbe utile conoscere le sue frequenze di lavoro, il protocollo in questione.
2. La ragione per cui invece "accusa" il calcetto, può esser dovuto agli scatti di potenza, ai cambi di velocità cui si ricorre in questa attività.
E' consigliabile che controlli i trigliceridi totali, il colesterolo totale, HDL, LDL, pressione ematica, glicemia.
MA SOPRATTUTTO E' IMPORTANTE UN ECG SOTTO SFORZO.

Se gli esami sono nella norma, allora trattasi semplicemente di mancanza di allenamento, di fuori forma. Quindi, effettui un programma di allenamento con ripetute da effettuarsi anche nei giorni che non ha la partita, gradualmente, in modo da recuperare un miglior stato di fitness.
Effettui una alimentazione ipocalorica per la riduzione graduale ponderale in quanto il sovrappeso le sarebbe deleterio per le articolazioni.

Mi raccomando quindi:

1. analisi indicate
2. visita medica con ECG sotto sforzo
3. allenamento con ripetute e alimentazione ipocalorica.

Vedrà che con il tempo migliorerà.

SALUTI,

IVAN MERCOLINI
BodyBuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer

PESARO-RIMINI
Tel. 339/7383778

mailto: ivan[et]mercolini.com
www.facebook.com/ivan.mercolini

Servizi: Body For Life, Fitness, Allenamento

Lavora a: Rimini

Grazie e nella prossima settimana provvederò a quanto mi consiglia e dopo l'esito per completezza la terrò informato. Grazie ancora

Messaggio originale inviato da mercolini:
Salve.
Le do qualche consiglio da verificare in sede medica:

1. La ragione per cui "non accusa" il cardiofitness è probabilmente perchè lavora a frequenze cardiache basse. Sarebbe utile conoscere le sue frequenze di lavoro, il protocollo in questione.
2. La ragione per cui invece "accusa" il calcetto, può esser dovuto agli scatti di potenza, ai cambi di velocità cui si ricorre in questa attività.
E' consigliabile che controlli i trigliceridi totali, il colesterolo totale, HDL, LDL, pressione ematica, glicemia.
MA SOPRATTUTTO E' IMPORTANTE UN ECG SOTTO SFORZO.

Se gli esami sono nella norma, allora trattasi semplicemente di mancanza di allenamento, di fuori forma. Quindi, effettui un programma di allenamento con ripetute da effettuarsi anche nei giorni che non ha la partita, gradualmente, in modo da recuperare un miglior stato di fitness.
Effettui una alimentazione ipocalorica per la riduzione graduale ponderale in quanto il sovrappeso le sarebbe deleterio per le articolazioni.

Mi raccomando quindi:

1. analisi indicate
2. visita medica con ECG sotto sforzo
3. allenamento con ripetute e alimentazione ipocalorica.

Vedrà che con il tempo migliorerà.

SALUTI,

IVAN MERCOLINI
BodyBuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer

PESARO-RIMINI
Tel. 339/7383778

mailto: ivan[et]mercolini.com
www.facebook.com/ivan.mercolini

Tags: mal di testa calcio settimana palestra analisi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Analgesici Mal di testa palestra Sovrappeso stretching

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 213 Kcal | Carboidrati: 45.54 g | Proteine: 2.42 g | Grassi: 2.26 g

Castagne non pelate

Attività utenti

Utenti