Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...
Ho cominciato una preparazione con interval training 20" di accelerazione all'80 % della frequenza massima cardiaca e 90 " di corsa al 50% della soglia massima frequenza teorica ho avuto due stiramenti leggeri a distanza di tre settimane l'uno dall'altro adesso sono fermo da 20 giorni cosa faccio come risolvere il problema al retto femorale destro sempre lo stesso quadricipite anteriore che fare squat con bilanciere leggevo quante volte a settimana e per qquanto tempo riprendo l'intervall training ? Facevo due allenamenti e partita con una squadra di calcio e due allenamenti con intervall training tre serie da 11 minuti a seduta. grazie
ciao Stefano spero di esserti di aiuto.
il lavoro intermittente va bene nel calcio è ottimo, ma credo che la frequenza cardiaca come riferimento non va e ti spiego perchè.
la FC non aumenta appena fai lo sforzo ma dopo 20 - 30 sec . che hai eseguito lo stesso quindi questa è una delle ragioni perchè non può essere presa come riferimento
Oggi nel calcio è la potenza che varia molto.
Da quello che leggo, il problema da risolvere è quello al retto femorale per prima, quindi andiamo per gradi io ti consiglierei di fare stretching statico allungando i flessori della gamba dx e contemporaneamente gli ipt dell'altra.
Cercando di creare un equilibrio tra i muscoli del bacino .
infine per il lavoro metabolico ti consiglierei di eseguire dei piccoli percorsi di circa 20 sec dove ci sono delle accelerazione decelerazioni cambi di velocita ,cambi di dierezioni.
se voui possiamo sentirci e darti qualche delucidazione in merito se vuoi visita il mio sito web www.preparatore-fisico.it oppure contattami su [email non ammesse] info 3334199459
Lavora a: Caserta
Tags: frequenza corsa settimane quadricipite squat settimana allenamenti calcio serie
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: bilanciere corsa quadricipite Retto femorale Squat
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 48 Kcal | Carboidrati: 11.12 g | Proteine: 1.4 g | Grassi: 0.39 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Trasportare bambini molto piccoli, od...
In piedi, attività moderate/pesanti...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.