Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...

Muscolatura elastica

ciao. Qualcuno mi potrebbe spiegare come allenarsi mantenendo una muscolatura elastica? grazie

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ciao, l'elasticità della muscolatura dipende in buona parte da una componente genetica. Ovviamente non enfatizzerei l'allenamento su esercizi che vadano a stimolare l'ipertrofia muscolare, ma mi orienterei in qualcosa di più funzionale: esercizi che vadano a migliorare la mobilità articolare, la velocità, resistenza cardiorespiratoria, la coordinazione. Evita di fare esercizi troppo "statici" a ROM (range of motion) ridotto e con carichi elevati. Concludi sempre ogni seduta di allenamento con una parte di esercizi dedicati all'allungamento muscolare (stretching).

Saluti.

Servizi: Personal Trainer specializzato nell'integrazione e alimentazione nello sport

Lavora a: Milano

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Grazie. Ma non è quello che volevo, mi spiego meglio,
Io tiro con l'arco, per poter migliorare devo fare alcuni esercizi con i pesi, mi hanno detto che esercizi e mi hanno detto che l'importante è mantenere una muscolatura elastica. come faccio?
poche ripetizioni, molto peso? poco peso molte ripetizioni? o cosa?
grazie a tutti in anticipo

Tags: muscolatura

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenarsi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 15 Kcal | Carboidrati: 3.63 g | Proteine: 0.65 g | Grassi: 0.11 g

Cetriolo, con buccia

Attività utenti

Utenti