Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...
Per allenare la forza esplosiva si utilizzano carichi che vanno dal 50 al 75% del massimale cioè intorno alle 6-10 ripetizioni con esecuzione veloce..per quanto riguarda il reclutamento delle fibre lei si sbaglia...eseguendo 30 rip si coinvolgono solo ed esclusivamente le fibre rosse (tipo 1)...le spiego il perchè...le fibre rosse sono fibre muscolari ricche di mitocondri e quindi di capillari quindi sono sempre fornite di ossigeno..essendoci l'ossigeno lavorano in aerobiosi ricavando energia dall'ossidazione del glucosio e dei lipidi quindi utilizzano un sistema energetico...
Le fibre bianche intervengono solo ed esclusivamente con carichi massimali e sub-massimali...ecco perchè lei nn utilizza le fibre bianche (tipo 2)
Spero di averle chiarito le idee
Se ho sbagliato qualcosa spero che un professionista intervendo e mi metta in chiaro le idee^_^
Saluti
Michele
Grazie, esaustivo.
Ma non capisco come mai facendo 20 ripetizioni veloci coinvolga solo fibre rosse, mentre facendone 6-8 alla stessa velocità, il movimento interessi le fibre bianche... Perchè? Scusate se ne approfitto...
Tags: panca palestra serie ripetizioni peso
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: bilanciere massimale palestra peso Ripetizioni
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 275 Kcal | Carboidrati: 27.11 g | Proteine: 14.18 g | Grassi: 12.17 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.