Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...
ciao ragazzi,
io pratico palestra da 1 anno e mezzo facendo solo esercizi per aumentare la massa, da circa due mesi faccio anche 2 volte alla settimana aerobica, visto che adesso sono aumentato in un anno circa 5 kg ma ho una corporatura non definta, volevo chiedervi siccome non ho mai fatto definizione se dovrei iniziare adesso a fare definizione per essere deinito per quest'estate oppure mi consigliate di fare ancora qualche mese di massa e iniziare la definizione fra 2 mesi. inoltre volevo chiedervi in quanto tempo, con un buon lavoro in palestra si può raggiungere una buona definizione. vi ringrazio anticipatamente
Dipende da quanto devi sgrassare e dal tuo metabolismo.....
Normalmente si scende gradualmente nell'arco di 3 mesi per non stressare troppo l'organismo, ahh dimenticavo, dipende tutto dalla dieta, una blanda attività aerobica aiuta senz'altro.
Ciao sono Riccardo,
concordo con Lorenzo, dipende da tanti fattori, in primis l'alimentazione che segui, in secondo piano l'allenamento che segui, non esiste un definitivo termine assoluto di DEFINIZIONE.
Nel caso tu non stia seguendo diete, sappi che seguire una dieta giusta per te, cioè che si combina con il tuo metabolismo, i tuoi ritmi di vita-lavor-allenamento-riposo; è fondamentale per non gettare via sforzi e tempo.
Nel caso volessi maggiori informazioni non esitare a contattarmi
Servizi: Personal Trainer Nutrizionista, Istruttore, Coach MotivazionaleConsulente
Lavora a: Ferrara
Tags: definizione palestra esercizi aumentare massa settimana aerobica
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica Esercizi palestra
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 428 Kcal | Carboidrati: 80.1 g | Proteine: 9.4 g | Grassi: 10 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Canotaggio o vogatore, remoergometro...
Giochi da bambini (gioco della campana.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.