Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...
Faccio culturismo da tre anni e ho 19 anni. Sono di origine giapponese e sono alto 168 centimetri. In palestra vado in media 3 volte la settimana e svolgo attività vera e proria per due ore circa per ciascuna volta. Ho un fisico abbastanza prestante e seguo i consigli del mio trainer come il vangelo. Faccio vita da atleta ma non posso dedicarmi interamente allo sport perchè lavoro. Nonostante la gioventù e nonostante l'impegno ho uno scarso sviluppo delle masse muscolari rispetto allo sforzo profuso. Quale potrebbe essere il motivo? Ultimamente ho accusato i classici disturbi da anemia (tachicardia nervosismo spossatezza).
Grazie.
Salve Anonimo.
Bene, sono felice che segue il suo trainer fedelmente; c'è solo un problema...cambi trainer!
2 ore di allenamento per seduta è utile a molto, ma di certo, non all'incremento della massa muscolare, questo, dovuto da una serie di motivazioni fisiologiche che sarebbe inutile dilungarmi in questa sede.
Perchè parla di anemia? E' chiaro che non posso escludere realmente che Lei soffra di tale patologia ma, di certo, i sitomi che elenca, sono i classici sintomi da sovraallenamento dovuti per esempio dalle 2 ore di allenamento.
Inoltre...ci sono altre motivazioni che possono spingerla a non ottenere risultati ed a crollare nel sovraallenamento che prevedo ovvero:l'alimentazione, l'integrazione ed il riposo.
Capisce che l'argomentazione si fà spinosa.
Si accerti che il suo trainer sia qualificato o minimamente abilitato a tale professione.
Rifletta e mi ricontatti per ulteriori delucidazioni.
Cordialmente.
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Catania
Caro "anonimo".
Per rispondere "seriamente" al suo post avrei bisogno di qualche "elemento" in più.Innanzitutto senza vederLa da vicino è abbastanza difficile constatare alcuni parametri.Innanzitutto cosa intende per "fisico abbastanza prestante"?Qualche misura in più?Il suo peso e la sua percentuale di massa grassa/magra?Come si alimenta?
Non avendo riferimenti "visivi" inoltre non posso neppure constatare quanto influisca la sua origine orientale su alcuni parametri muscolo scheletrici genetici.Insomma...,ci sono troppe incognite per farLe un consulto (per quanto possano valere quelli online) come si deve..
Una cosa posso comunque affermarla con certezza: DUE ORE per seduta sono troppe secondo me...Sicuro di non essere andato (come ha giustamente detto il mio collega) in "Overtraining"?Come si allena e che esercizi fa?
Beh...si renderà conto che sono troppe le variabili che non si conoscono per soddisfare le Sue esigenze.
Si affidi ad un OTTIMO P.T. della sua zona e non abbia paura di sostituire l'attuale professionista se non La soddisfa.
Saluti!!
Servizi: Personal Trainer, preparatore atletico, Collaborazione con medici/nutrizionisti
Lavora a: Napoli
Tags: aumentare massa muscolare palestra settimana attività trainer atleta sport muscolari
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Anemia atleta Massa muscolare Muscolare muscolari palestra Tachicardia
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 481 Kcal | Carboidrati: 66.8 g | Proteine: 5.4 g | Grassi: 22.6 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Stare in piedi in chiesa (pacatamente).....
Giochi da bambini (gioco della campana.....
Siderurgia - industria siderurgica,...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.