Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...
Faccio culturismo da tre anni e ho 19 anni. Sono di origine giapponese e sono alto 168 centimetri. In palestra vado in media 3 volte la settimana e svolgo attività vera e proria per due ore circa per ciascuna volta. Ho un fisico abbastanza prestante e seguo i consigli del mio trainer come il vangelo. Faccio vita da atleta ma non posso dedicarmi interamente allo sport perchè lavoro. Nonostante la gioventù e nonostante l'impegno ho uno scarso sviluppo delle masse muscolari rispetto allo sforzo profuso. Quale potrebbe essere il motivo? Ultimamente ho accusato i classici disturbi da anemia (tachicardia nervosismo spossatezza).
Grazie.
Salve Anonimo.
Bene, sono felice che segue il suo trainer fedelmente; c'è solo un problema...cambi trainer!
2 ore di allenamento per seduta è utile a molto, ma di certo, non all'incremento della massa muscolare, questo, dovuto da una serie di motivazioni fisiologiche che sarebbe inutile dilungarmi in questa sede.
Perchè parla di anemia? E' chiaro che non posso escludere realmente che Lei soffra di tale patologia ma, di certo, i sitomi che elenca, sono i classici sintomi da sovraallenamento dovuti per esempio dalle 2 ore di allenamento.
Inoltre...ci sono altre motivazioni che possono spingerla a non ottenere risultati ed a crollare nel sovraallenamento che prevedo ovvero:l'alimentazione, l'integrazione ed il riposo.
Capisce che l'argomentazione si fà spinosa.
Si accerti che il suo trainer sia qualificato o minimamente abilitato a tale professione.
Rifletta e mi ricontatti per ulteriori delucidazioni.
Cordialmente.
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Catania
Caro "anonimo".