Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...
ciao
mi sono appena interessato al Nuoto e volevo chiedere se sapete consigliarmi un buon programma di esercizzi da fare per non peggirare la leggera scoliosi che ho e riuscire anche a aumentare la mia muscolatura (soprattutto petto) magari consigliandomi una buona alimentazione
Grazie per le risposte
Mrdem4
Buona sera, per non peggiorare la scoliosi può fare il dorso, le spalle vanno tenute ben aperte per una corretta esecuzione, le consiglio anche attività in palestra per la scoliosi.
Ginnastica a corpo libero, streching, esercizi in sala attrezzi, per esempio: Lat Machine, lombari per gli estensori del tronco, addominali.
Consiglio una dieta varia ed equilibrata, bere almeno due litri acqua al giorno preferibilmente lontano dai pasti.
Cordiali saluti.
Grazie.
Sebastiano Sessa
Istruttore nuoto e fitness, personal trainer
Servizi: Consigli alimentari
Lavora a: Siracusa
Tags: nuoto aumentare muscolatura petto alimentazione
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Petto Scoliosi
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 143 Kcal | Carboidrati: 0.77 g | Proteine: 12.58 g | Grassi: 9.94 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.