Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...

Come faccio a costruirmi un allenamento per un fisico più asciutto e definito o per la forza?

Ciao a tutti vi chiedo delle delucidazioni sul calcolo e l'utilizzo del massimale.
Ho letto il vostro articolo: "http://www.my-personaltrainer.it/massimale.htm&;quot;, calcolo il massimale con il metodo indiretto,ma poi come faccio a costruirmi un allenamento ad esempio per un fisico più asciutto e definito o per la forza?
Se ad esempio ho un massimale di 60 kg per panca piana come utilizzo la tabella dell'articolo, per quei tipi di allenamento?
Grazie a tutti

Ciao, lascia perdere le tabelle, potrebbero non fare al caso tuo, ogni individuo è diverso, le tabelle danno delle indicazioni di massima. Stabilito il tuo massimale, lavora al 75% per creare ipertrofia muscolare. Abbina all'allenamento un'alimentazione che apporti una carico calorico adeguato e soprattutto aumenta le proteine assunte, circa il 25% del fabbisogno calorico giornaliero totale. In poche settimane vedrai già i primi risulatati in termini di forza e successivamente "tono" muscolare.

Saluti.

Servizi: Personal Trainer specializzato nell'integrazione e alimentazione nello sport

Lavora a: Milano

Tags: allenamento forza panca

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Calcolo Forza massimale Panca piana

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 1 Kcal | Carboidrati: 0.2 g | Proteine: 0 g | Grassi: 0 g

Infusi, the, camomilla

Attività utenti

Utenti