Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...

Allenamento Trapezio fascio superiore!

mi sembra che i suggerimenti dati da me e dall altro utente siano simili e non contrapposti.comunque senti pure il parere di chi ritieni più esperto ma vedrai che le risposte saranno uguali.

devi lavorare nella parte alta della schiena per farti capire .....
in piu devi rinforzare il deltoide posteriore e gli extrarotatori che danno stabilita' alla spalla!!!!!!
se non ti fidi o non capisci bene le risposte...
leggi articoli nel sito tipo scapole alate potresti rientrare nel caso
http://www.my-personaltrainer.it/traumatologia-ortopedia/scapole-alate.html
o http://www.my-personaltrainer.it/traumatologia-ortopedia/ipercifosi2.html
in questo articolo non sono d accordo su allenamenti del trapezio.....
ciao buon pump

ok ho reletto bene le risposte!
e ne ho tratto le seguenti conclusioni!
il trapezio non va più allenato, in alternativa devo allenare gli exstrarotatori
perchè i deltoidi posteriori già li alleno!
quindi la domanda si modifica:

Problema spalle curve in avanti..
soluzione esercizi?
exstrarotatori non so come si allenano!
non sono fornito del pulley
altri esercizi?

ciao damien,per rinforzare gli extrarotatori devi usare il circuito ytwl.vai su yoytube e scrivi circuito ytwl e guardati i filmati.se non hai il pulley usa 2 manubri disteso su una panca pari o inclinata e fai il rematore avendo l accortezza di tenere i gomiti larghi,di portarli al collo,mantenere la contrazione per 2secondi e ridiscendere fino a metà movimento.in pratica devi enfatizzare la contrazione e non l allungamento.poi dalla stessa posizione e con gli stessi manubri cerca di portare le scapole più indietro possibile mantenendo per 2 secondi la contrazione.quando fai la panca pari,se la fai,tieni le scapole retratte al massimo,allunga bene i pettorali e spingi il bilanciere per non oltre 30cm mantenendo le spalle sempre appoggiate alla panca così pure nelle croci,massimo allungamento e contrazione incompleta.fai molto streching per i pettorali e soprattutto cerca,durante la giornata di mantenere una postura corretta altrimenti tutto il lavoro fatto viene vanificato.

Tags: spalle allenare muscolo esercizio

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenare Lento avanti Spalle Trapezio

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 20 Kcal | Carboidrati: 3.88 g | Proteine: 2.2 g | Grassi: 0.12 g

Asparagi

Attività utenti

Utenti