Oggi! Salve a tutti, ho un problema alla tiroide che mi ha "regalato" quasi 30kg di grasso superfluo nel giro di un anno; adesso me ne restano 10 da smaltire, sono in dirittura d'arrivo. Dal momento che il mio lavoro mi porta a restare... Leggi tutto...
Salve volevo sapere solo a SCOPO INFORMATIVO come mai ogni tanto si vede nel giro si 3 massimo 4 mesi ragazzi in sovrappeso arrivare ad una BF con % bassissime e almeno 4 o 5 kg d muscolo belli puliti e magari li riescono a preservare anche per un bel pò...volevo sapere solo per capire come fosse possibile tale fenomeno, le sostanze che usano, gli effetti collaterali e tutto il contorno...
grazie anticipatamente a tutti!!
Salve.
Per rispondere correttamente alla sua curiosità occorrerebbe valutare caso per caso i soggetti di cui scrive. Non è il caso di generalizzare. Dipende dal livello di sovrappeso, dal regime intrapreso nell'arco dei 3-4 mesi, dalla genetica, ecc..
Certo è che, per cambiare "dal giorno alla notte" nel giro di 3 mesi, sono necessari farmaci dopanti e/o interventi di chirurgia estetica. Nella mia esperienza, qui in italia a differenza che in USA, non vedo che eccezionalmente i casi di cui lei cita. Ma va detto che il mio ambiente ruota nelle città di riviera di Pesaro, Rimini, Cattolica e Riccione, dove il BB unnatural e il relativo doping sono molto di nicchia.
Per capirci comunque, occorre intendere cosa vuol dire lei con "cambio repentino". Ci sono modifiche alla composizione corporea e all'aspetto che nel giro di 3-4 mesi si possono raggiungere in via naturale con forte motivazione, diete strette e controllate, attività intensa e integrazione. Ci sono invece livelli che in 3-4 mesi non si raggiungono partendo da un sovrappeso, e in quel caso è plausibile il ricorso al doping e/o alla chirurgia (liposuzione, ecc.).
La seconda parte della sua domanda chiede praticamente di parlare del doping, delle teorie del ciclo, loro effetti collaterali, ecc. Chiaramente si entra in un argomento vasto non riassumibile in un post. Per questo la rimando alle schede del ns. sito e alle mie lezioni.
Spero di averle chiarito.
Distinti Saluti.
IVAN MERCOLINI
BodyBuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer
PESARO-RIMINI
Tel. 339/7383778
mailto: ivan[et]mercolini.com
www.facebook.com/ivan.mercolini
Servizi: Integrazione, Body For Life, Estetica del corpo
Lavora a: Rimini
Il cambiamento di cui parlo è un cambiamento che anche all'occhio dell'ultimo arrivato risulterebbe "impossibile". Non solo il fisico sembra quello di un'altra persona ma anche i carichi aumentano di 20-30kg su esercizi fondamentali quali panca, squat, ecc ecc...in ogni caso sicuramente la mia domanda non è riassumibile in un posto però magari col suo aiuto mi possa aiutare a capire il perchè e il come di tale metamorfosi.Messaggio originale inviato da mercolini:
Salve.
Per rispondere correttamente alla sua curiosità occorrerebbe valutare caso per caso i soggetti di cui scrive. Non è il caso di generalizzare. Dipende dal livello di sovrappeso, dal regime intrapreso nell'arco dei 3-4 mesi, dalla genetica, ecc..
Certo è che, per cambiare "dal giorno alla notte" nel giro di 3 mesi, sono necessari farmaci dopanti e/o interventi di chirurgia estetica. Nella mia esperienza, qui in italia a differenza che in USA, non vedo che eccezionalmente i casi di cui lei cita. Ma va detto che il mio ambiente ruota nelle città di riviera di Pesaro, Rimini, Cattolica e Riccione, dove il BB unnatural e il relativo doping sono molto di nicchia.
Per capirci comunque, occorre intendere cosa vuol dire lei con "cambio repentino". Ci sono modifiche alla composizione corporea e all'aspetto che nel giro di 3-4 mesi si possono raggiungere in via naturale con forte motivazione, diete strette e controllate, attività intensa e integrazione. Ci sono invece livelli che in 3-4 mesi non si raggiungono partendo da un sovrappeso, e in quel caso è plausibile il ricorso al doping e/o alla chirurgia (liposuzione, ecc.).
La seconda parte della sua domanda chiede praticamente di parlare del doping, delle teorie del ciclo, loro effetti collaterali, ecc. Chiaramente si entra in un argomento vasto non riassumibile in un post. Per questo la rimando alle schede del ns. sito e alle mie lezioni.
Spero di averle chiarito.
Distinti Saluti.
IVAN MERCOLINI
BodyBuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer
PESARO-RIMINI
Tel. 339/7383778
mailto: ivan[et]mercolini.com
www.facebook.com/ivan.mercolini
chiedo scusa per gli "orrori" ortografici" ma con il cellulare il suggerimento mi modifica le parole.
mi sembrava doveroso specificarlo.
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: effetti collaterali Sovrappeso
Ultima risposta fornita
Probabilmente il Dr. Parolisi intende "è meglio non svegliare più di tanto" in quanto l'ileo-psoas essendo un muscolo posturale e non fasico lavora SEMPRE; credo che il riferimento...
Valori nutrizionali
Calorie: 316 Kcal | Carboidrati: 39.02 g | Proteine: 3.81 g | Grassi: 16.12 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Agricoltura - prendersi cura degli...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.